in

MotoGp, Bagnaia: “Abbiamo il passo per vincere o almeno puntare al podio”

PHILLIP ISLAND – Pecco Bagnaia ha centrato un buon terzo posto nelle qualifiche del Gp d’Australia, terzultima prova del Mondiale di MotoGp. Obiettivo raggiunto dunque per il ducatista, che scatterà dalla prima fila insieme al poleman Martin ed a Marc Marquez. Quinto invece il rivale per il Mondiale Fabio Quartararo. “Ottimo tempo, era importante andare forte e l’abbiamo fatto. Ho fatto il massimo, sono contento. La nostra velocità è altissima, centrare la prima fila era fondamentale” ha commentato a caldo il pilota italiano.

Le parole di Pecco

Rallentare non avrebbe avuto senso, visto che i piloti alle mie spalle non mi avrebbero comunque passato. Essendo in lotta solo con Quartararo e non con altri, come ad esempio Marc, non mi dà fastidio essere seguito. Per il momento, pur avendo diverse moto dietro, siamo riusciti a fare la prima fila che è la cosa più importante – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport Bagnaia, che poi ha proseguito – Il nostro passo è sufficiente per vincere o quantomeno per il podio. Durante le FP4 abbiamo fatto un bel passo in avanti, alla seconda uscita abbiamo risolto molti problemi. E’ facile che ci sia una gara di gruppo, perciò bisogna gestire le gomme. Bisognerà essere intelligenti e provare a spingere quando si avrà l’occasione”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

MotoGp, Marquez ammette: “Ho scelto di seguire la scia di Bagnaia”

ATP 250 Firenze e Gijon: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali. In campo Lorenzo Musetti a Firenze (LIVE)