in

Vpm Volley Angels Project a Modena per le finali interregionali Under 17

Di Redazione

La prima volta di una formazione rossoblù a una finale nazionale, coincide con una modifica apportata dalla federazione alla formula delle finali, modifica apportata temporaneamente a causa della pandemia e nell’ottica di limitare gli assembramenti. Non più 28 squadre tutte insieme alle finali nazionali uniche, ma otto finali interregionali sparse in tutta Italia dalle quali scaturiranno altrettante finaliste che si aggiungeranno alle quattro qualificate di diritto sulla base del movimento giovanile della propria regione.

La sostanza non cambia: la formazione sangiorgese allenata da Daniele Mario Capriotti è tra le 28 squadre migliori d’Italia della propria categoria e salirà a Modena per giocarsi le proprie carte contro due corazzate. Sabato pomeriggio alle ore 17:30 le rossoblù affronteranno la Pro Victoria Milano, squadra Under 17 della Vero Volley di Monza, militante in serie A1. Domenica invece la Vpm dovrà vedersela contro la Moma Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, padrona di casa. Potersi confrontare con squadre di questo livello rappresenta una grandissima vittoria per un gruppo compatto che ha saputo superare ogni avversario in una stagione resa complicata dall’emergenza sanitaria che ha portato la federazione a cambiare più di una volta la formula e la tempistica dei concentramenti, sia regionali che nazionali.

Inoltre, quella di Modena sarà anche un’importante vetrina per le atlete della società del direttore sportivo Fulvio Taffoni. Le gare si giocheranno a porte chiuse per disposizioni del Comitato Regionale federale dell’Emilia-Romagna, ma saranno visibili sul profilo Facebook di Volley Angels Project.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Biella saluta Baratella, Mainini, Walther e Fornara

Volley Treviso U12 3×3, i leoncini vincono la fase territoriale