in

Volley Treviso, prima vittoria stagionale per la serie C

Di Redazione

Alla terza giornata del campionato di serie C, è finalmente arrivata la prima vittoria per la squadra di coach Cappelletto: i giovani orogranata hanno infatti superato in quattro set la Spes Belluno, riuscendo a scrollarsi di dosso le insicurezze dopo il primo set perso 25-20 e iniziando a giocare con più convinzione, fino a ribaltare il risultato e a conquistare i primi tre punti della stagione.

La gara è stata combattuta e vivace: i bellunesi partono subito a spron battuto con aggressività, mentre i trevigiani, con il freno a mano tirato, non sono incisivi e commettono qualche errore di troppo. Belluno è più concreto e conquista il parziale (25-20). Dal secondo set Treviso trova un po’ alla volta il ritmo, migliorando sia in battuta che in ricezione e ritrovando stabilità; coach Cappelletto, per la prima volta con il roster al completo, fa girare i suoi giocatori riuscendo a tirar fuori qualcosa in più da tutti. Il capitano Barbon (best scorer del match con 18 punti) trascina i suoi; i bellunesi non demordono, ma il match prende la giusta piega per i padroni di casa che continuano a giocare con solidità e chiudono in quattro set.

“È una vittoria che sicuramente fa morale – commenta coach Cappelletto – Siamo riusciti a costruire una bella partita, nonostante un approccio un po’ troppo teso. Era importante rompere il ghiaccio in questo torneo e questa vittoria ci è servita anche a questo. Abbiamo tanti elementi con diverse esperienze alle spalle e gara dopo gara dobbiamo trovare una nostra identità”.

La prossima gara di serie C sarà il 10 aprile a Verona contro l’NBV, formazione U19 che finora ha conquistato un solo punto.

Doppio impegno invece nel campionato U17 in questa settimana, entrambi alla Mantegna: venerdì 2 aprile alle 19:45 Treviso ospiterà il Pool Prealpi, sabato 3 alle 15:30 la Spes Belluno U17.

SERIE C – GIRONE B – 3ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO – HYINDAI D’INCA’ SPES BELLUNO 3-1 (20-25, 25-23, 25-17, 25-23)

VOLLEY TREVISO: Lazzaron 0, Pozzebon 3, Barbon 18, De Lorenzi ne, Ughelini 5, Sicco L, Delesto 2, Filippelli 3, Lazzarotto 8, Tuis 12, Marchi 0, Milanese 0, Mazzocca 4, Zorzi L. All: Cappelletto

SPES BELLUNO: Reolon L, Guolla 10, Da Ronch 8, Pavei 0, Altoé 6, Salti L, Zampieri 2, Calò 3, Guolla S. 10, Gorizi 10, Triolo 1, Galliani ne. All: Pavei

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Sainz: “Posso migliorare, questa Ferrari ha potenziale”

La Cucine Lube prepara la trasferta a Trento. Il programma di lavoro