in

Veronika Verča Trnková nuova centrale di Roma

Di Redazione

Veronika Verča Trnková, nata a Praga (Repubblica Ceca), il 13/10/1995, 189 cm, centrale, è una nuova giocatrice dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club per la prossima stagione in serie A1.

Verča è da 8 anni giocatrice inamovibile della nazionale ceca di cui ha indossato per più di 150 volte la maglia. Ha giocato in 4 diversi club della Repubblica Ceca, vincendo 3 titoli nazionali con 3 squadre diverse. L’ultimo nella stagione appena conclusa con il VK Dukla Liberec. Nel 2015/16 ha giocato una stagione nella Bundesliga con la VfB Suhl Lotto Thuringen. Giocatrice solida a muro, ama la fase di attacco, sapendo colpire da diverse posizioni.

Come ti definiresti come persona e come giocatrice?
Sono una gran lavoratrice, sia in campo che nella vita. Se una cosa non mi viene bene, ci lavoro finché non mi riesce. Sono un po’ perfezionista, ma non credo sia una brutta cosa se usata correttamente. Voglio essere felice e voglio migliorare come pallavolista. Mi piace cucinare, fare escursioni e, adesso, imparare l’italiano.”

Come hai vissuto la chiamata di Roma e cosa ti aspetti dalla tua prima esperienza in Italia?
Quando il mio procuratore me lo ha detto pensavo fosse uno scherzo. Giocare in Italia è stato il mio sogno sin da bambina. Vestire la maglia della Roma Volley Club sarà un grande onore, sono veramente grata per questa opportunità. Voglio godermi ogni allenamento ed ogni partita, voglio crescere. E’ sicuramente il campionato più competitivo in cui io abbia mai giocato, ma mi piace la sfida, non amo le cose facili. Dovremo lottare a partire dagli allenamenti e in ogni partita così, insieme, potremo gioire di ciò che amiamo di più fare.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Verona, Asparuhov: “Già al lavoro per preparare il Campionato Europeo e la nuova stagione”

Wimbledon: Jack Draper su Novak Djokovic “Novak è un modello per ogni giovane tennista e giocare con lui è stato un onore”