in

Ultimo recupero tra Pinerolo e Roma. Cogliandro: “Abbiamo lo stesso obiettivo”

Di Redazione

A circa un mese dal match disputato contro il Club Italia, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club può finalmente tornare in campo per concludere la regular season. L’atto finale di questa prima fase sarà disputato nel recupero fuori casa di domenica 28 febbraio contro l’Eurospin Ford Pinerolo che, dopo esser stata ferma a causa di alcune posività da covid-19, è già tornata a calcare il taraflex rosa, ottenendo due successi consecutivi nei recuperi con Busto Arsizio e Montale. Attualmente la squadra piemontese occupa la terza posizione della classifica provvisoria con 35 punti, mentre Roma è seconda a quota 43 alle spalle di Mondovì (44).

In questo periodo, le giallo-rosse hanno continuato ad allenarsi senza sosta, combinando un programma di potenziamento fisico a uno di gioco e sono determinate più che mai nell’ambire al massimo punteggio. I punti con cui termineranno la fase iniziale saranno infatti base di partenza per quella successiva della Pool Promozione che, per tutte le altre squadre non impegnate nei recuperi, inizierà proprio questo weekend. Contro Pinerolo, Papa e compagne chiuderanno dunque un capitolo per riaprirne uno tutto nuovo in cui, tra i tanti appuntamenti, ci sarà anche quello della Coppa Italia, quarti di finale fissati per il 3 marzo. A disposizione di coach Cristofani non ci sarà Decortes, che da regolamento non può disputare il recupero.

Asia Cogliandro, centrale dell’Acqua & Sapone, ha commentato così l’imminente sfida: “La notizia del ritorno in campo ci ha caricate molto perché è da oltre un mese che ci prepariamo senza poter giocare partite ufficiali, non vediamo l’ora di scendere in campo. Dall’altra parte della rete, visti anche i recenti risultati, troveremo una Pinerolo determinata, con tanta voglia di vincere. Proprio come noi. Per questo motivo in campo scenderanno due squadre agguerrite con lo stesso obiettivo. Quella contro Pinerolo è inoltre una sfida importante: il primo passo verso una seconda fase in cui ci sarà subito da rimboccarsi le maniche fra le sfide della pool promozione e quelle di Coppa Italia“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Circuito Future-ITF: gli italiani in campo nella settimana del 1° marzo

Il Consiglio dei Ministri dà il via libera alla riforma dello sport