in

Il Consiglio dei Ministri dà il via libera alla riforma dello sport

Di Redazione

La riforma dello sport è legge: il Consiglio dei Ministri di oggi, che ha dato il via libera al decreto legge di scorporo e riorganizzazione dei ministeri, ha anche approvato i cinque decreti legislativi presentati dal precedente governo. L’approvazione doveva avvenire entro il 28 febbraio per evitare il decadimento dei decreti.

L’ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha commentato con soddisfazione la notizia su Facebook: “Non sono più ministro – ha detto – ma sono contento che questo lavoro che ho portato avanti per un anno sia stato finalmente approvato. Ringrazio il presidente Draghi perché ha voluto portare la riforma in CdM, altrimenti tutto sarebbe andato perso. Finalmente lavoratori sportivi con contratti e tutele, professionismo femminile, paralimpici nei gruppi militari, abolizione del vincolo sportivo diventano realtà. Un risultato importantissimo per tutti, finalmente sarà tutto diverso nel mondo dello sport“.

Adesso ovviamente – ha aggiunto Spadafora – bisognerà parametrare bene i tempi di attuazione della riforma perché questo è l’anno più complicato degli ultimi decenni, e quindi bisogna fare in modo che tutte le norme entrino in vigore nei tempi giusti per non penalizzare nessuno“. E proprio su questo punto avevano insistito le Federazioni dei principali sport di squadra (FIGC, FIP e FIPAV) nella lettera aperta inviata proprio ieri al presidente del Consiglio.

(fonte: Ansa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ultimo recupero tra Pinerolo e Roma. Cogliandro: “Abbiamo lo stesso obiettivo”

Luvo Barattoli Arzano test importante contro Isernia