in

Ultima settimana di preparazione con la rosa finalmente al completo

Stamattina “esordio” al PalaBarton, per una seduta in sala pesi, per Giannelli e Leon. Blocco di lavoro preparato da Grbic con il preciso focus di crescere come squadra sotto l’aspetto dell’amalgama e del feeling tra i reparti. Sabato si chiude la settimana con l’allenamento congiunto con Vibo

Si apre oggi una nuova settimana di preparazione, la prima a ranghi completi, per la Sir Safety Conad Perugia.
Dopo il lunedì di rientro dalla Polonia, stamattina ha aperto di buon’ora la sala pesi del PalaBarton per la prima volta stagionale a Pian di Massiano di Simone Giannelli e Wilfredo Leon. Terminata la settimana di riposo concessa ad entrambi dopo la lunga estate con le rispettive rappresentative nazionali, il regista e lo schiacciatore bianconero si sono ritrovati con il preparatore atletico Chittolini per un po’ di lavoro fisico, mentre nel pomeriggio, insieme ad alcuni dei giocatori meno utilizzati a Poznan come Piccinelli, Dardzans, Russo e Ter Horst, è in programma l’allenamento tecnico agli ordini di Nikola Grbic e del suo staff.
Da domani ripresa per tutta la rosa con una settimana intensa fatta di due sedute in sala pesi al mattino e di lavoro tecnico e tattico tutti i pomeriggi sul campo centrale dell’impianto di Pian di Massiano con Grbic che darà ampio risalto alla crescita di sincronismi e feeling tra i reparti ed ai giusti automatismi nelle fasi di gioco di squadra, cioè quella di primo attacco e quella di muro-difesa.
A chiudere la settimana, l’ultima di preparazione vera e propria essendo la prossima di preparazione invece alla prima di campionato del 10 ottobre contro Cisterna, nuovo test per i bianconeri. È infatti in programma sabato pomeriggio un allenamento congiunto con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, formazione di ottima fattura tecnica e con un roster ricco di atleti di respiro internazionale che sarà certamente un banco di prova importante e difficile per i Block Devils in vista dell’inizio della stagione.

DENIFITO IL CALENDARIO DEL MESE DI OTTOBRE DI SUPERLEGA. A VERONA DIRETTA RAISPORT PER I BLOCK DEVILS

Definiti orari, anticipi e posticipi del mese di ottobre di Superlega. Un mese di Superlega che vedrà in campo la Sir Safety Conad Perugia solo nella prima giornata del 10 ottobre e nella seconda giornata del 17 ottobre. Nel weekend del 23 e 24 infatti andrà in scena a Civitanova Marche la Final Four della Supercoppa Italiana con Perugia che affronterà Trento nella seconda semifinale (nella prima in campo Civitanova e Monza), mentre nella terza giornata i Block Devils osserveranno il loro turno di riposo. Esordio casalingo alle ore 18:00 di domenica 10 ottobre dunque per i ragazzi di Grbic contro Latina con diretta streaming sui canali di Volleyball World TV (che trasmetteranno integralmente tutte le partite stagionali della Superlega), mentre nella prima trasferta di campionato a Verona, che si giocherà alle ore 18:00 di domenica 17 ottobre per la seconda giornata, ci sarà anche la diretta tv davanti alle telecamere di Raisport.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Articolo precedenteLe prime tre giornate di SuperLega Credem Banca in TV e streaming


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

L’Itas Trentino dà il benvenuto agli azzurri Lavia, Sbertoli e Pinali

F1, Vettel elogia Mick Schumacher: “Vorrei vederlo su una macchina migliore”