in

Tya Marigliano, Ulderico Di Francesco è il nuovo assistant coach

Di Redazione

New entry per la Tya Marigliano neopromossa in Serie A3. La squadra campana accoglie nella sua “famiglia” l’assistente allenatore Ulderico Di Francesco, che affiancherà Cirillo nella direzione della squadra. Il tecnico è molto conosciuto nella pallavolo regionale per le sue esperienze all’Aito Volley Sarno tra B2 e B1 (dal 2008 al 2010), a Ottaviano in Serie C (2011-2012), a Casalnuovo (2012-2013), Oplonti (2014-2015), Nola (2016-2018) e infine a San Marzano (2018-2021), dove ha vinto la Coppa Campania e raggiunto la finale play off per il ripescaggio in Serie B.

Le prime parole di Di Francesco: “Che emozione entrare a far parte del mondo Tya proprio ora che ha raggiunto la serie A3, per me è un sogno incredibile! Quando ho ricevuto le telefonate dei dirigenti, appena hanno saputo che non avrei più indossato i colori di San Marzano che ho amato (e amerò sempre) per tre anni vincenti, sono rimasto senza parole… La loro sicurezza nel ritenermi subito parte dello staff mi ha fatto sentire orgoglioso dei sacrifici affrontati fino ad ora“.

Quando poi ho parlato con il Presidente Mautone – continua l’allenatore – il mio primo pensiero è stato ‘darò tutto me stesso e anche di più per meritare la vostra fiducia, Marigliano e la categoria’. Ritrovo un amico di sempre, Costantino Cirillo: siamo cresciuti praticamente insieme tra corsi e sfide sin dai tempi delle giovanili; certo questo sarà un campionato nuovo, difficilissimo e allo stesso tempo entusiasmante ed emozionante, sono contento di essere al suo fianco in questa fantastica avventura. Non vedo l’ora di cominciare, di conoscere tutti, di meritare la serie A. Nella speranza di riempire il palazzetto e gioire insieme“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie B maschile: Bernardo Calistri rinnova con la Paoloni Macerata

MotoGp, Lorenzo: “Mi manca la competizione”