in

Tutti i roster della Superlega 2021-2022

Di Redazione

La vittoria dello scudetto da parte della Cucine Lube Civitanova ha chiuso il campionato di Superlega maschile, ma il mercato è già in pieno fermento in vista della stagione 2021-2022. In attesa di conoscere tutte le partecipanti, ecco i roster costantemente aggiornati con gli ultimi “affari” conclusi. I nomi in corsivo indicano ingaggi non ancora ufficializzati.

Mancano ancora almeno due mosse fondamentali per interpretare il volto della nuova Lube: lo schiacciatore che sostituirà Leal e il “Mister X” annunciato dal ds Cormio. La certezza, non da poco, è il ritorno in Italia di Ivan Zaytsev, che riproporrà il binomio azzurro con Blengini.
Il primo anno dell’era post-Atanasijevic a Perugia, ma non solo: la Sir deve innanzitutto ripartire da un nuovo allenatore, che sia l’argentino Marcelo Mendez o uno degli altri nomi circolati. E nulla esclude ulteriori cambiamenti nella formazione titolare.
Le probabili partenze di Lucarelli e Kooy sono i nodi da sciogliere in un mercato che per il resto dovrebbe vedere solo una serie di conferme in casa Itas Trentino, con Michieletto definitivamente promosso nel ruolo di schiacciatore titolare.
La Vero Volley Monza riparte da Massimo Eccheli, confermatissimo in panchina dopo l’entusiasmante cavalcata fino alla semifinale, e sceglie la potenza di Grozer per supplire all’addio di Lagumdzija. Per il resto la formazione è ancora in divenire.
Squadra praticamente già fatta per Baldovin, sempre se tutte le trattative saranno confermate. Gli unici punti fermi nel sestetto titolare sono Saitta e Rizzo: completamente rinnovata la pattuglia di stranieri con ben tre brasiliani e il giapponese Nishida, al primo grande test internazionale.
Dopo una stagione decisamente deludente, la Gas Sales Bluenergy si appresta a una nuova rivoluzione: la diagonale Brizard-Lagumdzija è stuzzicante, Rossard e Cester sono chiamati alla conferma dopo una grande annata a Vibo. Ma non si escludono altre novità…
L’anno dei grandi ritorni per una Leo Shoes Modena che vuole riprendere il suo posto tra le big: Bruno e Ngapeth fanno sognare i tifosi gialloblu, Leal è la ciliegina sulla torta. Ma il mercato non è ancora finito, si parla della partenza di Grebennikov e dell’arrivo di Rychlicki.
Esclusa dall’Europa ma con una Challenge Cup in più in bacheca, l’Allianz Milano è riuscita per ora a mantenere tutti i suoi gioielli (anche se Sbertoli e Pesaresi hanno parecchi corteggiatori) e ha brillantemente sostituito Kozamernik con l’innesto di Chinenyeze.
Futuro ricco di incognite per Verona: la società ha l’obiettivo dichiarato di ripartire dai giovani e per questo Jensen, Magalini e Asparuhov sono le uniche certezze. Il resto è tutto da confermare, compresa la permanenza di Stoytchev in panchina.
La società smentisce le voci di rinuncia alla Superlega, ma per ora il futuro della Consar è avvolto nel mistero: non si registrano conferme ufficiali né movimenti di mercato. Bisognerà attendere per capire quali saranno le prossime mosse.
Le ottime prestazioni della scorsa stagione sono una bella base da cui ripartire per la Kioene, che proverà a fare uno step in più con l’innesto di Weber e quelli (da confermare) di Porro e Loeppky. C’è però un compito non facile da affrontare: sostituire un libero di alta scuola come Danani.
Dopo il disastro della scorsa stagione, lontanissima dalle aspettative, la Top Volley deve ricostruire: Fabio Soli (se sarà lui il nuovo tecnico) avrà a disposizione uno zoccolo duro di confermati e forse l’esperienza di Baranowicz. Ma mancano ancora troppi elementi per farsi un’idea precisa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tutti i roster della Serie A1 femminile 2021-2022

UnionVolley, un altro punto per l’Under 19