in

Turchia: l’Aydin batte il Galatasaray nella semifinale per il quinto posto

Di Redazione

Primo atto favorevole all’Aydin BBSK nelle semifinali per il quinto posto della Sultans League turca. La squadra biancoblu vince per 3-1 (29-27, 25-15, 23-25, 29-27) la gara di andata con il Galatasaray, che conferma il suo periodo nero dopo la sconfitta contro Monza in finale di CEV Cup. La formazione di Istanbul ha l’occasione per chiudere sia il primo, sia il quarto set (entrambe sul 24-25), ma non riesce a sfruttarle e dovrà giocarsi tutto giovedì 1° aprile in casa. Dominatrice assoluta della gara di andata Meryem Boz con 39 punti (52% in attacco e 4 ace), mentre l’ex Anthi Vasilantonaki ne realizza 23; per il Galatasaray torna sui suoi consueti livelli Olesia Rykhliuk, autrice di 32 punti.

L’altra finalista è di fatto già nota: lo Yesilyurt ha infatti rinunciato alla gara di andata con il Nilüfer a causa dei casi di positività al Covid-19 registrati nel gruppo squadra, perdendo per 0-3 a tavolino. Tutto lascia pensare che la squadra di Istanbul non si presenterà neppure alla gara di ritorno, prevista sempre per il 1° aprile.

Nel frattempo si preparano finalmente a entrare in campo le semifinaliste scudetto: mercoledì 31 marzo le gare di andata tra THY e VakifBank e tra Eczacibasi e Fenerbahce.

(fonte: Tvf.org.tr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Quattro atlete dell’Anderlini tra le 12 di Chiavenna. Gualtieri: “Contento per le nostre ragazze”

MotoGp Qatar, Morbidelli: “Stiamo analizzando il problema”