in

Tris di conferme per Savigliano. Restano Vittone, Ghibaudo e Bossolasco

Di Redazione

L’estate è il campionato dei dirigenti. La linea societaria del Volley Savigliano è impostata in primis su di un’infornata di riconferme. Definirle un premio suonerebbe riduttivo per chi resta e ingeneroso per chi, per vari motivi, dopo aver contribuito ad una storica promozione non farà più parte del progetto.

Le riconferme sono un atto di fiducia, umana e tecnica, e garanzia di continuità e solidità. A partire da oggi, e per i giorni seguenti, verranno annunciati i protagonisti che proseguiranno l’avventura biancoblù in Serie A3.

Rispettando idealmente l’ordine di formazione, cominciamo con la diagonale palleggio/opposto. Alberto Vittone è cresciuto tantissimo nell’ultima stagione, specie nei play-off: la curva del suo rendimento è stata tutt’uno con quella della squadra; gli orchestrali saranno ancora imbeccati dal regista col numero 14 e si muoveranno per capitalizzare le sue alzate calibrate e sapienti.

La seconda riconferma riguarda Giacomo Ghibaudo. Il Monge-Gerbaudo Savigliano potrà ancora contare sulla sua devastante battuta al salto e sui suoi attacchi da arciere più che da bombardiere per l’eleganza, la varietà, la precisione chirurgica e l’astuzia dei colpi; in B faceva notizia quando non finiva top scorer, e nel conteggio di quando capitava non si è arrivati ad alzare tutte le dita di una mano. Mancina, ovviamente.

Infine, nel nuovo campionato di A3 sarà ancora lui, il numero 4 sulle spalle, a presentarsi per il sorteggio pre gara della palla, a dirigersi verso la seggiola arbitrale per chiedere spiegazioni o contestare decisioni opinabili. Per tutto questo ci sarà ancora Fabrizio Bossolasco alias “Fabri” o “Bosso, come preferite. A lui, che sa attaccare e ricevere e difendere, vanno bene ambo le forme.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rinforzo al centro per la Pallavolo Teatina: ecco Chiara Biesso

53 squadre per la stagione 2021/2022