in

Treviso attende Padova per il ritorno. Coach Zanin: “L’obiettivo è riconfermarci”

Di Redazione

Torna a scaldare i motori la serie B di Volley Treviso in vista del ritorno della prima fase dei play-off promozione di serie B. Dopo la vittoria piena di sabato scorso a Padova, ottenuta anche grazie ad un’ottima prestazione in battuta (13 ace in tre set), gli orogranata riceveranno la Kioene in Ghirada sabato 15 maggio per la gara decisiva per il passaggio alla seconda fase.

Da regolamento a Treviso basta vincere due set, altrimenti si ricorrerà al golden set, ma il focus, per coach Zanin, va posto sul cercare di tirar fuori una prestazione, singola e di squadra, sempre migliore: “Sabato abbiamo vinto il primo round: c’era tensione per l’importanza della partita e siamo stati bravi, a parte in qualche momento a inizio gara, a canalizzarla nel modo giusto. Li abbiamo messi in difficoltà in battuta e anche in attacco, sabato però si riparte dallo 0-0 e loro prenderanno le dovute contromisure: hanno le capacità per farlo, sono una squadra alta e molto fisica (a muro hanno quasi doppiato gli orogranata: 11 block contro 6, ndr) e che può sfruttare meglio la propria battuta. Mi aspetto che i miei entrino in campo con l’obiettivo di confermare quanto mostrato e di fare una prestazione ancora migliore, pronti ad adattarsi alle difficoltà che potranno sorgere. Abbiamo ampi margini in rigiocata e nelle situazioni più complicate”.

Con un campionato così breve poter fare anche due partite in più è importante: “Più abbiamo l’opportunità di giocare, meglio è. Sono gare da dentro fuori, quello che serve a una squadra giovane per mettersi alla prova e maturare”.

Il match sarà arbitrato da Riccardo Bertossa e Andrea Benedetti di Gorizia. Diretta streaming dalle 18:30 di sabato 15 maggio sul canale YouTube di Volley Treviso.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Porto Viro a un passo dalla promozione. Lazzaretto: “Calma, Brugherio sarà più pericolosa”

Megabox, con Soverato in palio la semifinale. Balboni: “Sarà una battaglia”