in

Torna la Supercoppa di Francia: se la contendono Cannes e Chaumont

Di Redazione

La finale della Supercoppa di Francia maschile si disputerà il prossimo 2 ottobre a Chaumont. E non è una notizia qualsiasi: il trofeo, infatti, tornerà ad essere assegnato dopo ben 4 anni di assenza. L’ultima edizione si era disputata nel 2017 e l’aveva vinta proprio lo Chaumont (3-1 sull’Ajaccio). Ora la LNV ripropone la manifestazione, nel chiaro intento di rilanciare il volley nazionale dopo una stagione ostacolata dalla pandemia.

C’è un problema, però: il trofeo dovrebbe mettere di fronte la vincitrice del campionato e quella della Coppa di Francia, ma lo scorso anno quest’ultimo torneo non si è disputato, proprio per motivi legati al Covid. La finale di Supercoppa, sarà, quindi, una rivincita della finale scudetto: se la giocheranno l’AS Cannes campione nazionale e i padroni di casa dello Chaumont, che ne approfiterranno per inaugurare il loro nuovo impianto di gioco.

(fonte: Chaumont VB52)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 125 Belgrado: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 1. In campo Camilla Rosatello nel turno unico di qualificazione (LIVE)

Vigilar Fano, Giacomo Sorcinelli completa il roster per la stagione 2021/2022