in

Sol Lucernari Montecchio, chiusa la prima settimana di lavoro

Di Redazione

Si conclude oggi, la prima settimana di lavoro per i ragazzi della Sol Lucernari Montecchio, per un totale di 10 ore di allenamento con un mix di sedute di preparazione fisica e tecnica. A tracciare il bilancio è il coach Mario Di Pietro: “La settimana è andata bene dal punto di vista dell’impegno da parte dei ragazzi, chiaramente, tecnicamente è difficile dare un giudizio perché non saltiamo e facciamo tutte le esercitazioni piedi a terra. L’importante è l’atteggiamento della squadra e finora è stato positivo e abbiamo lavorato bene“.

I programmi – continua l’allenatore – prevedono che dalla prossima settimana si inizi a saltare, dunque avremmo un’idea un po’ più precisa della squadra che abbiamo quest’anno, per prepararci alle prime amichevoli che saranno il 15 settembre a Monselice, contro la squadra locale di Serie B, e il 17 settembre in casa contro San Donà“.

Queste le impressioni del team manager Marco Farina: “Abbiamo iniziato questa settimana non con tutte le forze a disposizione, visto che Fiscon è fermo per l’intervento subito alla spalla, e speriamo rientri nei prossimi mesi, e Pellicori è reduce dal Covid. Il resto dell’organico ha iniziato con una grossa motivazione, voglia di fare e molto attenti alle istruzioni del nostro coach e del nostro preparatore atletico che sta lavorando a una buona intensità”.

Ci auguriamo – aggiunge Farina – che tutto prosegua per il meglio anche nelle prossime settimane, a breve inizieranno anche i primi test con formazioni di ottimo livello e di varie categorie. Questo mese dovrà essere sfruttato al meglio per arrivare alla prima giornata (10 ottobre) con un organico già ben affiatato, visti i numerosi arrivi“.

Importanti anche le impressioni del presidente Giovanni Vencato, sempre presente a seguire la squadra in ogni allenamento: “Come in ogni inizio stagione è difficile prevedere l’andamento della squadra e programmare tante cose. Prevedevamo una maggiore libertà, così non è al momento, ma speriamo in un cambiamento e una maggiore apertura, lo speriamo per i nostri giocatori e tifosi“.

Riguardo agli obiettivi stagionali il presidente aggiunge: “È ancora presto per stabilire quali possano essere, possiamo dire che siamo fiduciosi, viste alcune conferme di alcuni giocatori che han ben figurato lo scorso anno, l’arrivo di Monopoli che ci porta tanta esperienza e un gioco affidabile e l’ingaggio di giocatori giovani e di buona prospettiva sia da altre realtà che del nostro settore giovanile.

Lo staff tecnico è di qualità: Di Pietro lo scorso anno ha fatto un ottimo lavoro, quest’anno sarà importante trovare velocemente le migliori condizioni vedendo le tante novità. A differenza della scorsa stagione, il girone presenta una difficoltà maggiore, in quanto ci saranno più trasferte con viaggi lunghi e faticosi. Anche molte squadre avversarie, come noi, hanno cambiato molto l’organico, inserendo giovani di prospettiva ad una rosa con giocatori di esperienza“.

Un pensiero Vencato lo rivolge anche al settore giovanile: “Negli ultimi anni abbiamo in prima squadra molti ragazzi provenienti dalle nostre giovanili, un traguardo e un motivo di orgoglio per gli sforzi fatti. Il nostro obiettivo è di avere un settore giovanile sempre più strutturato e che offra, come in questi anni, a tutti i nostri ragazzi la possibilità di coltivare il sogno di esordire in Serie A“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Rossi: “Per restare nei primi 10 bisognerà forse togliere un secondo”

Alessia Mazzaro sostituirà Sarah Fahr agli Europei?