Di Redazione
Simone Bartuccio è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie ed è così il terzo colpo in entrata per la società Ionica, dopo gli acquisti di Balestra e Ristani. Classe 1997, cresciuto nel Vivaio della Vibrotek Taranto, Bartuccio arriva a Grottaglie a titolo definitivo dal Lucera. Giocatore polivalente, è stato impiegato in carriera sia da libero che da schiacciatore.
Malgrado la giovane età Bartuccio ha già grande esperienza: in carriera ha indossato le maglie di Taranto, Potenza, Loreto e Lucera ed è stato insignito, nel 2014, del premio di Miglior Giovane alla Festa del Volley organizzata dal Comitato Provinciale di Taranto. In carriera, inoltre, Bartuccio ha raccolto numerosi riconoscimenti, come un bronzo assoluto under 18 alle Finali Tricolore di Beach Volley, disputate a Cesenatico nel 2013.
“Sono pronto e carico per questa nuova avventura – dichiara il giocatore -. La squadra è un mix di giovani ed esperti e so che può fare grandi cose ma sono anche convinto che una grossa mano ce la darà la presenza del pubblico sugli spalti”.
(fonte: Comunicato stampa)