in

Siena cerca il tris a Ortona: “Ambiente caldo, non è semplice giocare lì”

Di Redazione

La Emma Villas Aubay Siena sarà impegnata domenica 14 novembre alle 18 sul campo della Sieco Service Ortona per la sesta giornata del campionato di Serie A2. I senesi sono reduci da due vittorie consecutive, centrate prima al PalaManera di Mondovì e successivamente in casa contro la Cave del Sole Lagonegro. Adesso arriva l’insidiosa trasferta in Abruzzo, contro la squadra di coach Nunzio Lanci e degli ex Fusco, Cappelletti e Gabriel Pessoa. Ortona ha, fino a questo momento, un solo punto in classifica.

Siamo stati bravi in campo, abbiamo conquistato due vittorie importanti – è il commento dello schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Giuseppe Ottaviani – e con esse 6 punti certamente preziosi. Ci attende una trasferta difficile, Ortona è una squadra costruita bene. Non sarà semplice giocare lì, io conosco bene l’ambiente, dovremo comunque cercare di tornare a Siena con altri punti conquistati in classifica“.

Mi restano sensazioni positive dopo le ultime due vittorie – continua lo schiacciatore – siamo organizzati in campo ma dobbiamo comunque migliorare in alcuni fondamentali e soprattutto in alcuni momenti della partita nei quali concediamo troppo ai nostri avversari o non siamo troppo concreti. Se riusciamo a fare meglio in quei frangenti possiamo diventare ancora più forti“.

Ancora Giuseppe Ottaviani: “Stiamo allenando tanti aspetti del nostro gioco. Penso al muro e anche alla ricezione, stiamo riuscendo a tenere anche battitori importanti. Fino a questo momento Ortona è stata anche sfortunata, il palleggiatore titolare Lorenzo Piazza ha avuto subito un infortunio anche se pure l’altro palleggiatore Antonio Del Fra è un ottimo giocatore. Noi troveremo un ambiente caldo, mi aspetto una partita molto dura, dovremo cercare di limitare i loro giocatori migliori“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Zanini squalificato per una giornata. La società: “Più collaborazione dagli arbitri”

Brescia in cerca del riscatto nella lunga trasferta ad Aragona