in

Serie Nazionale: Scampoli-Bianchin e Windisch-Cottafava vincono a Montesilvano

Di Redazione

Si è chiusa con le vittorie di due coppie azzurre la terza tappa del Torneo “Serie Nazionale” di Beach Volley, disputata dal 9 all’11 luglio a Montesilvano (Pescara). A trionfare nel tabellone femminile sono state infatti Claudia Scampoli (vastese di nascita e “padrona di casa”) e Margherita Bianchin, mentre nel torneo maschile si sono imposti Jakob Windisch e Samuele Cottafava.

Nella finalissima Scampoli-Bianchin hanno battuto per 2-0 (21-18, 21-19) Michela Lantignotti e Francesca Michieletto. Al terzo posto Giulia Toti e Jessica Allegretti dopo il successo per 2-1 (28-30, 23-21, 15-6) su un’altra coppia azzurra, Chiara They e Sara Breidenbach. Per la coppia romana si tratta del terzo piazzamento sul podio in altrettanti appuntamenti del circuito: terzo posto ottenuto nella prima tappa di Terracina e secondo posto nella seconda tappa di Sanremo. 

Windisch e Cottafava, giocatori del Club Italia, hanno migliorato il secondo posto conquistato a Terracina grazie alla vittoria per 2-0 (21-17, 21-17) su Alex Ranghieri e Marco Viscovich. Sul terzo gradino del podio un’altra coppia del Club Italia, composta da Gianluca Dal Corso e Tobia Marchetto, che hanno superato per 2-1 (16-21, 21-12, 17-15) Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni.

Tra i partecipanti al torneo anche tanti personaggi di spicco del movimento, dal centrale della nazionale indoor Marco Vitelli, appena rientrato dalla “bolla” della VNL di Rimini, a Salvatore Rossini, libero dell’Itas Trentino. Le gare sono state trasmesse in diretta streaming e possono essere riviste sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo.

RISULTATI
Tabellone femminile
Tabellone maschile

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Cirò Marina (KR, 23-25 luglio)
Catania (30 luglio-1° agosto)
Cordenons (PN, 6-8 agosto)
Lecce (27-29 agosto)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Polonia vince il Memorial Wagner battendo Egitto, Norvegia e Azerbaijan

Dusko Nikolic nuovo CT della Macedonia del Nord. Ma Matijasevic non ci sta