in

Dusko Nikolic nuovo CT della Macedonia del Nord. Ma Matijasevic non ci sta

Di Redazione

Cambio a sorpresa sulla panchina della nazionale maschile della Macedonia del Nord a due mesi dai Campionati Europei: la Federazione balcanica ha dato il benservito a Nikola Matijasevic, sostituito da Dusko Nikolic. Una decisione motivata con la sconfitta nella finale di European Silver League contro la Danimarca nonché a precedenti divergente con il tecnico, che aveva portato i macedoni a una doppia storica qualificazione alla rassegna continentale (registrando, tra l’altro, una prestigiosa vittoria sulla Slovenia a Ljubljana nel 2019).

Matijasevic non ha preso bene la decisione e la modalità con cui gli è stata comunicata: “Ho saputo solo tramite la pagina Facebook della Federazione – spiega a World of Volleydi essere stato licenziato! Nessuno mi ha informato, mi ha contattato o mi ha spiegato il perché di questa decisione. Fa molto male, perché avevo un buon rapporto con il presidente Jovanovski e il vicepresidente Cajka, ed eravamo in costante contatto. Non chiamarmi nemmeno al telefono o non fissare un incontro dopo tre anni di collaborazione e due qualificazioni agli Europei mi lascia senza parole“.

Il nuovo tecnico ha già convocato 24 giocatori per la preparazione agli Europei, tra i quali i fratelli Gjorgiev (il palleggiatore Gjorgi e l’opposto Nikola) e lo schiacciatore Aleksandar Ljaftov, nuovo acquisto di Ravenna. Del gruppo faranno parte anche 4 riserve.

(fonte: Vfmkd.mk)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie Nazionale: Scampoli-Bianchin e Windisch-Cottafava vincono a Montesilvano

Wimbledon: la consacrazione di Berrettini, sconfitto da un “alieno” ma vero top player (di Marco Mazzoni)