in

Serie B: Ecco il calendario della Paoloni Macerata

Di Redazione

Diramati i calendari del prossimo campionato nazionale di Serie B: la Paoloni Macerata, inserita nel Girone G, inizierà il suo cammino sabato 16 ottobre ospitando l’U.S. Volley ’79 Civitanova Marche in uno dei tanti derby regionali che si disputeranno durante l’annata; le prime quattro giornate vedranno infatti i ragazzi di Giacomo Giganti affrontare quattro corregionali: dopo Civitanova Marche i biancorossi sfideranno nell’ordine Nova Volley Loreto in trasferta, La Nef Osimo in casa ed infine il Volley Potentino lontano dalle mura amiche.

La Regular Season terminerà Sabato 26 Marzo e vedrà le prime due formazioni qualificate ai Playoff Promozione per la Serie A3 mentre le ultime tre (la quart’ultima parteciperà ai playout se il vantaggio sulla sua immediata inseguitrice non sarà maggiore di due punti) retrocederanno in Serie C.

“Come ho detto in fase di presentazione il nostro girone è molto impegnativo con tante squadre forti e attrezzate”, esordisce coach Giganti; “salta all’occhio quattro derby nelle prime quattro giornate mentre la lunga pausa di Natale servirà per lavorare mettendo a posto quello che non è andato nella prima parte di stagione. Sarà importante partire bene collezionando più punti possibili, soprattutto in casa, in modo da conquistare quanto prima il nostro vero obiettivo principale che rimane quello della salvezza. Una volta raggiunta quella, tutto ciò che verrà dopo sarà di guadagnato e potremo giocare più sciolti pensando esclusivamente a divertirci continuando a sposare la filosofia della società che è quella di lanciare ogni anno qualche giovane del proprio vivaio.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nove test match per la Tonno Callipo. Arriva anche Mauricio Borges

Il progetto Disciplins per l’inclusione sociale prosegue a Helsinki