in

San Donà, Tofoli: “Un mattoncino alla volta, con umiltà, dobbiamo raggiungere l’obiettivo”

Di Redazione

Torna in veneto Paolo Tofoli, questa volta come allenatore del Volley Team San Donà. Ieri la presentazione ufficiale al PalaBarbazza. «Ritornare in Veneto mi ha fatto provare delle bellissime sensazioni» ha dichiarato a La Nuova Venezia il nuovo coach, uno dei protagonisti della generazione di fenomeni della pallavolo italiana.

La sua avventura sulla panchina del Volley Team è iniziata ieri con la presentazione ufficiale al palasport Barbazza. «In Veneto ho giocato 12 anni, 5 a Padova e 7 a Treviso. Queste zone le conosco molto bene. Mi fa piacere essere ritornato alle origini, anche se stavolta l’ho fatto da allenatore», ha commentato Tofoli, «mi fa piacere anche essere giunto a San Donà, perché qui c’è un progetto importante. Per me è uno stimolo a suscitare entusiasmo nell’ambiente, creare una buona squadra, riportare il pubblico al palasport, sperando che il Covid lo consenta. Non sarà facile. Ma un mattoncino alla volta, con umiltà, dobbiamo raggiungere l’obiettivo».

Il roster è ormai completato, Tofoli prenderà contatto con vecchi e nuovi giocatori dopo il 20 agosto. «Fare la squadra non è stato facile. Quest’anno il mercato è stato agguerrito, essendo aumentate le squadre», conclude Tofoli, «con il diesse Tassan penso che siamo riusciti ad allestire una buona squadra. Sulla carta possiamo essere discreti, ma il responso lo dirà il campo. Sono contento e fiducioso, ora però bisogna lavorare».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Wimbledon: Per la prima volta il Giudice di Sedia sarà una donna nella finale maschile

F1, Verstappen in ottica 2022: “Sarebbe stupido lasciar perdere quest'anno”