in

Sabaudia, Marco Saccucci è il secondo di coach Budani

Di Redazione

Il secondo allenatore dell’Opus Sabaudia sarà Marco Saccucci. La formazione pontina, guidata da coach Mauro Budani, potrà contare anche sull’esperienza del tecnico pontino per affrontare il prossimo campionato di pallavolo maschile di serie A3: Saccucci, 38 anni, è nato a Terracina e negli ultimi 17 anni di carriera, tra campionati giovanili e di serie, ha già vinto 16 trofei. 

«Quella di Sabaudia rappresenta per me una sfida molto importante – chiarisce il neo secondo allenatore del club di Sabaudia – arrivo dal femminile e l’anno scorso ho avuto la fortuna di essere il primo allenatore della squadra di Cisterna di Latina in serie B1, ma l’A3 maschile è chiaramente un altro mondo però sono convinto che nella vita, se si vuole apprendere di più, bisogna avere sempre la capacità, la forza e la curiosità di ripartire da capo, anche quando si è arrivati a buon punto. Ho già parlato con mister Budani e gli ho spiegato che avrò senz’altro bisogno di un periodo di adattamento per capire le differenze tecniche e tattiche tra i due settori per poi essere pronto a dare il mio contributo sia nella costruzione e organizzazione degli allenamenti che nella preparazione gare»

Nelle prossime settimane la squadra inizierà la preparazione in vista della ripresa delle attività. «Marco è un ragazzo competente e con tanta voglia di mettersi in discussione, da lui mi aspetto disponibilità, curiosità e franchezza» ha aggiunto Mauro Budani. 

«Siamo soddisfatti per aver inserito un giovane tecnico nel nostro staff, come società abbiamo individuato un profilo valido che potrà supportare il primo allenatore nel suo lavoro fornendo spunti e iniziative anche in un’ottica di settore giovanile, altra area molto importante per noi» ha chiarito il vice presidente Lino Capriglione. Marco Saccucci, insieme al primo allenatore Mauro Budani, lavorerà gomito a gomito con il preparatore atletico Marco Ceccacci e con lo scout Daniele Giovannercole. 

«Budani non ha bisogno di presentazioni, la sua professionalità traspare anche solo parlandoci ed è stata proprio la chiacchierata fatta con lui che mi ha messo a mio agio e convinto definitivamente ad affrontare quello che per me sarà un importante momento di passaggio professionale – ha aggiunto Saccucci – Ringrazio la dirigenza del Sabaudia che mi ha dimostrato, non solo con le parole, di credere ancora una volta nella mia figura. Per me questo Club rappresenta più di una società: qui ho giocato con le giovanili, per poi tornare su quei campi anche da allenatore, prima nel femminile e poi nel maschile quando, proprio con questa squadra, nel 2011/12 conquistammo la promozione in serie C. Sempre in tema di ringraziamenti il mio pensiero, infine, non può non andare alla famiglia Droghei del Cisterna ’88: otto anni con loro pieni di successi, ma soprattutto di stima e condivisione del progetto, proprio quei valori che mi hanno riportato a Sabaudia».

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Siena, al centro c’è Marinfranco Agrusti: “Pronto a vivere questa avventura”

F1, il padre di Verstappen: “Lewis ha giocato con la salute di Max”