Di Redazione
Domenica mesta per la seconda squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club non tanto per l’ennesimo diluvio di inizio 2021, quanto per il suo primo scivolone interno contro il Volley Friends Tor Sapienza nel match valevole per la seconda giornata della prima fase del campionato nazionale di Serie B2.
L’1-3 deve scuotere il gruppo dei due coach Tarquini e Achilli già in vista della sua prossima seduta di allenamento, perché sarà un mese di duro lavoro in palestra e di ‘finali’ eccitanti. In cento minuti di gioco la compagine giallorossa offre una prestazione altalenante a causa della sua palese emozione e della sua poca coesione in campo: perde 7-25 il primo set senza mai destarsi o aggredire la sua avversaria; lotta più motivata nel secondo, tanto che riesce a stare in vantaggio fino al 18-17, ma viene battuta 23-25; nel terzo risorge e regala un 25-20 di carattere al suo staff dirigenziale e ai suoi tifosi; infine nei primi minuti del quarto lotta alla pari contro il sestetto ospite, salvo arrendersi sul 17-25.
Coach Tarquini a fine gara dice la sua sul rendimento delle sue Wolves e sul futuro che le attende: “Quando entriamo in campo tesi, di conseguenza non giochiamo. Paghiamo di certo un primo set in cui siamo stati assenti e abbiamo concesso troppo. Perdiamo il secondo immeritatamente ai vantaggi con delle decisioni arbitrali dubbie. Vinciamo il terzo con una nostra buona prestazione in fase muro-difesa. Ricadiamo sui nostri errori della gestione del colpo d’attacco per quasi tutto il quarto set, che poi perdiamo. Affronteremo in casa tra sette giorni la Fenice Pallavolo, squadra contro cui ci impegneremo a concretizzare il nostro lavoro settimanale”.
(Fonte: comunicato stampa)