in

Pinerolo, al via le semifinali con Ravenna. Marchiaro: “Sfida inedita. Servirà sangue freddo”

Di Redazione

Tutto pronto per le semifinali dei Play Off Promozione di serie A2 che prenderanno il via domani alle ore 18. In campo si sfideranno quattro grandi squadre: l’Olimpia Teodora Ravenna, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, la Green Warriors Sassuolo e la Megabox Vallefoglia. Le semifinali si disputeranno al meglio delle tre partite con gara 2 (sabato) ed eventuale gara 3 (domenica) sul campo della miglior classificata.

Per la squadra capitanata da Valentina Zago l’avventura inizierà sul taraflex romagnolo di Ravenna, mentre Sassuolo ospiterà la formazione marchigiana di Vallefoglia. Pinerolo e Ravenna si incontreranno per la prima volta in questa stagione dopo aver conquistato entrambe la semifinale al Golden Set, rispettivamente con Marsala e Mondovì. Poco tempo, dunque, per studiare l’avversaria e preparare la gara ma siamo certi che lo spettacolo non mancherà. Grande ex di turno Laura Grigolo, in maglia biancoblu dal 2018 al 2020.

Michele Marchiaro: “Ci stiamo preparando a una sfida inedita. Entrambe le squadre si conoscono poco e probabilmente sarà una partita poco tattica come è giusto che sia a questo punto del torneo. Inedita anche la formula che prevede un vantaggio campo da giocarsi a partire dalla seconda partita quindi non mi stupirei se, come da pronostico, ci troveremo a dover rincorrere l’avversaria e portare la semifinale a gara 3. Una formula che non ammette esitazioni e richiederà sangue freddo. Mi aspetto grande equilibrio, sono rimaste quattro grandi squadre e parlare di favorite non ha più alcun senso come si è visto nei quarti“.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Wimbledon: Entry list. Nove azzurri al via. Marco Cecchinato fuori di soli due posti dal Md

La De Mitri – Energia ospita la Trestina per la semifinale play off