in

Peppino Carbone fa il grande salto in Superlega con la Prisma Taranto

Di Redazione

La Prisma Taranto Volley completa il roster che parteciperà al prossimo campionato di SuperLega andando a pescare in Serie A3 un martello ricevitore con le caratteristiche adatte (in ricezione soprattutto) ad integrare un reparto che si presenta molto ben assortito. Peppino Carbone – classe 1996, alto 187 cm – nato e cresciuto pallavolisticamente nella Franco Tigano Palmi – è un nuovo giocatore rossoblù.

Prima di questa occasione non ho mai minimamente valutato l’opportunità di allontanarmi da casa, anche perché il programma stilato dal mio club, per la prossima stagione, è ambizioso. A Palmi ho fatto tutta la trafila dal settore giovanile alla Serie A3, ma quando si è presentata la proposta di Taranto ho pensato subito ad un’opportunità da cogliere al volo, anche se inizialmente mi ha destabilizzato un tantino” racconta Carbone con voce entusiasta e quasi emozionata.

E’ stato tutto così inatteso – continua lo schiacciatore –. Sono felicissimo di poter far parte di un progetto di una società storica come la Prisma Volley, della quale tutti mi hanno parlato molto bene, sia per la serietà della proprietà che per l’attenzione che lo staff tecnico rivolge alla gestione della crescita tecnica dei giovani“.

Obiettivi personali? “Sarò a completa disposizione del gruppo. Ho deciso di prendere al volo il treno Taranto per mettermi in gioco con la possibilità di fare un salto di qualità nel mio percorso di crescita tecnica. Far parte del roster di un club di SuperLega come Taranto per me rappresenta uno stimolo affascinante. Sono conscio che andrò a confrontarmi con un mondo che è più grande di me. Non vedo l’ora di cominciare” conclude Carbone.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il palleggiatore Filippo Santambrogio sbarca alla New Mater Castellana

ITF Perugia: Il resoconto di giornata (19 Luglio 2021)