Di Redazione
L’Itas Città Fiera Martignacco fino all’ultimo ha lottato per un posto nella Pool promozione ma non ci è riuscita. La formazione friulana ha potuto però preparare i playout con calma grazie alle settimane di stop del campionato.
La capitana Giulia Pascucci, che sta recuperando dal lungo infortunio muscolare a un polpaccio che
l’ha tenuta lontana dal campo per 4 mesi, non nasconde la sua impazienza di iniziare la seconda fase della stagione, intervistata da il Messaggero Veneto: “La pausa è veramente utilissima per me. Non è facile rientrare in forma dopo un periodo di stop così lungo. Capisco che le mie compagne di squadra più giovani, che scalpitano, e mi rendo anche conto che non è semplice ritrovare le motivazioni. Allenarsi senza l’obiettivo della gara non è scontato, ma devo dire che il gruppo è veramente sereno e tranquillo. Attendiamo di sapere non solo quando potremo tornare in campo per disputare i playout, ma anche se la formula del campionato verrà cambiata. Non c’è nulla di ufficiale, solo tante voci. Noi aspettiamo con pazienza”.
Attesa comunque quasi finita, in quanto Itas e Cda dovrebbero essere in campo il 28 febbraio per disputare il girone salvezza che la schiacciatrice commenta così: “Se da un lato ho bisogno di
recuperare dall’altro so che il ritmo partita si recupera solo giocando. In questa seconda fase partiamo nelle prime posizioni. Cercheremo di vincere questi playout: sarebbe davvero una bella soddisfazione dopo tutto quello che abbiamo passato in questa stagione. In attesa di ricominciare abbiamo disputato un’amichevole interna, adottando tutti i comportamenti prepartita. Durante la gara è emersa tanta sana rivalità, ci siamo divertite e abbiamo messo in campo la giusta dose di agonismo, che è importante non perdere mai”