in

Olimpia Teodora, il dt Fresa: “Sconfitte frutto di infortuni”

Di Redazione

Black out di Ravenna? L’Olimpia Teodora, dopo aver assaggiato i piani alti della classifica nelle prime giornate, si è riaccasata nelle zone centrali (in settima posizione, con 12 punti). Complice sicuramente il turno di riposo imposto dal calendario, ma anche le due sconfitte consecutive contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e la corazzata Millenium Brescia.

“Bisogna però sottolineare che veniamo da una settimana difficile: abbiamo affrontato le due squadre più forti del girone senza la palleggiatrice titolare, con Fricano ancora convalescente da una bronchite pesante e in un’occasione senza Torcolacci. In condizioni normali avremmo forse potuto fare qualcosa di più, ma i punti a Brescia rimangono difficili da conquistare, quindi la sconfitta non dovrebbe lasciare troppe scorie negative” chiarisce il direttore tecnico dell’Olimpia Teodora, Mauro Fresa, in un’intervista del Resto del Carlino Ravenna.

A proposito di Natasha Spinello, che non si è vista nelle ultime gare in cui ha giocato la seconda regista Elena Foresi, Fresca ammette entusiasta: “È praticamente pronta. A Brescia l’abbiamo tenuta a riposo precauzionale”.

Il direttore tecnico, infine, chiosa ipotizzando un’emergenza nel roster che prevederebbe l’impiego di un’atleta in qualità di terzo palleggiatore: “Credo che Alessandra Colzi sia un’atleta molto completa, probabilmente se la caverebbe anche al palleggio, anche per la sua esperienza da beacher. La decisione spetterebbe a Bendandi, ma speriamo di non trovarci mai in quella situazione”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Erica Donadon, mental coach di una squadra-orchestra: «Cerchiamo l’armonia»

F1, Lauda junior: “Horner e Wolff? Infantili. Più maturi Max e Lewis”