in

Nicola Prisco (Gis Ottaviano) presidente del Comitato di Serie A3

Di Redazione

Il notaio Nicola Prisco, presidente onorario notaio della Gis Pallavolo Ottaviano, è stato nominato presidente del Comitato della consulta di Serie A3 della Lega Pallavolo Serie A. Una nuova istituzione che, spiega Prisco, “nasce a Bologna durante le elezioni del consiglio di amministrazione della Lega. Per la Serie A3 è stato eletto Sergio Di Meo, presidente dell’Ismea Aversa. In quella serata, con il presidente Massimo Righi e con altri, si rifletteva sul fatto che per un solo rappresentante fosse un compito gravoso gestire una rosa di ben 25 squadre cos’ ampia e quindi si è pensato di creare un Comitato: già in quella sede sia Righi che Di Meo mi avevano invitato a parteciparvi“.

La presidenza del Comitato – continua Prisco – è una bella soddisfazione sia personale che di tutta la Gis Pallavolo Ottaviano: senza il nostro presidente Ugliano e tutti gli altri dirigenti questa nomina non si sarebbe potuta realizzare. Il mio più sentito ringraziamento va a loro nonché al presidente Righi, al presidente Di Meo e a tutte le società della Serie A3 che mi hanno voluto come presidente. Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza e il mio impegno al servizio del Comitato“.

Il dirigente del club campano spiega poi le funzioni del comitato: “Dovrà essere di supporto per il rappresentante nel consiglio di amministrazione e per la Lega. Oltre al consigliere Di Meo, il Comitato è composto da 6 persone: Dario Da Roit di Pineto, Alessandro Cappelli di Tuscania, Marco Mantile di Fano, Giovanni Vencato di Montecchio, Luigi Pulvirenti di Acicastello e il sottoscritto. Ognuno avrà come primo compito quello di seguire 4-5 società, suddivise secondo un criterio geografico, affinché ogni squadra possa esprimere i propri problemi e le proprie criticità. In seguito continuerà il proprio lavoro al servizio di tutte le società. Vogliamo far crescere la Serie A3 proprio affinché la voce di questa terza parte della Lega sia ancora più forte e quindi dare suggerimenti utili per far crescere ancora di più il movimento pallavolistico“.

Prisco conclude poi con uno sguardo al campionato che attende Ottaviano: “Vista l’esperienza dello scorso anno, l’emergenza della pandemia sarà gestita ancora meglio e sarà certamente un campionato vero. Per la Falù sarà il campionato della maturità: soprattutto ci auspichiamo di raggiungere gli obiettivi prefissati. Se ci qualificheremo per i play off potremo anche sognare qualcosa di grande. In ogni partita, in ogni set, in ogni punto la Gis lotterà sul campo per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. Voglio fare un grosso in bocca a lupo a tutte le squadre della Serie A3 e a tutte le società della Lega per l’imminente inizio dei campionati, sperando che il volley sia sempre d’esempio per tutti“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vince la Lube nell’ultimo test precampionato

Gasol dà l'addio al basket a 41 anni: “Scelta difficile ma ponderata”