Di Redazione
Si complica ancora la situazione della Egea PVT Modica, sconfitta in casa dal Club Italia e malinconicamente ultima a zero punti nella classifica del girone B di Serie A2 femminile. La dirigenza della società siciliana, però, non vuole arrendersi e preannuncia novità, anche sul mercato. “La consapevolezza di carenze tecniche in alcuni comparti e lo svantaggio psicologico determinato dalle sconfitte – dice il ds Enzo Garofalo – sono indubbiamente un deterrente, ma non devono rappresentare un alibi all’arrendevolezza. Ci si aspetta un colpo di coda che dia la possibilità a queste ragazze di riappropriarsi della fiducia in se stesse“.
“La società ha investito grandi risorse, soprattutto dal punto di vista umano, nella formazione di questo roster e dello staff tecnico – ricorda Garofalo – e proprio da questo investimento ha voluto dare il via alla costruzione di un progetto ambizioso, ma certamente con aspettative subordinate alla consapevolezza di gareggiare con poche squadre alla portata e molte di livello nettamente superiore. Tuttavia siamo convinti che la sana competizione sia d’obbligo, per questo la dirigenza è presente e impegnata a sostenere il gruppo, anche mettendo nuovamente mano al mercato, per conseguire risultati ottimali agli obiettivi“.
“Obiettivi che – chiarisce il dirigente – non sono ovviamente i play off: non abbiamo mai minimamente considerato di approdare in Serie A e fare un campionato da ‘fenomeni’, siamo intellettualmente abbastanza onesti per riconoscere i nostri limiti, determinati da fattori non trascurabili come l’approccio tardivo al mercato e l’inesperienza nel gestire le regole non scritte di un campionato di serie A. Non è un segreto che la partecipazione a un campionato di categoria superiore non sia sempre così accessibile al primo tentativo, basti pensare a quei club che adesso militano nella parte alta della classifica ma che nei primi anni di serie A sono retrocessi“.
“Questo non ci esime dal fare bene – è la conclusione di Garofalo – e al meglio delle nostre possibilità, per la città di Modica e per i partner commerciali che hanno investito e scommesso insieme a noi per il futuro della pallavolo femminile a Modica“.
(fonte: Comunicato stampa)