in

Millenium Brescia, accordo biennale con il giovane libero Serena Scognamillo

Di Redazione

Serena Scognamillo è la nuova Leonessa affidata alle cure tecniche di coach Alessandro Beltrami. Nata a Roma il 24 febbraio 2001, il nuovo tassello della Millenium 2021/22 è cresciuto nelle prestigiose giovanili del Volleyrò Casal De Pazzi, militando in serie B2 dal 2015 al 2017 ed in B1 dal 2017 al 2019.

Nel 2018 è stata nominata miglior libero della finale Scudetto Under 18, conquistata con la maglia della propria città. Nel 2019 Serena si è accasata a Sassuolo in A2 mentre nella stagione corrente (2020/2021) ha difeso i colori di Martignacco (Udine) sempre nella seconda serie nazionale. Ora è pronta ad affrontare l’avventura da Leonessa con la maglia della Millenium Brescia.

Per Serena presenze in Nazionale juniores come le Leonesse Rachele Morello e Alice Tanase: nel 2016 ha fatto parte della Nazionale Pre Juniores di coach Mencarelli e nel 2017 ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei Under 18.

«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza! – esordisce Serena Scognamillo Brescia ha la fama di essere una società molto solida e con progetti ambiziosi e fin da subito sono rimasta molto contenta del grande entusiasmo che ho percepito. Con Alice e Rachele ho condiviso dei percorsi nel giovanile e sono felicissima di affrontare con loro questa avventura. Un saluto speciale va ai tifosi con la speranza che potranno accompagnarci da vicino in questo bel viaggio!».

La nuova Leonessa sarà presentata in conferenza stampa domani alle ore 18:30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Volley Millenium.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie B2, Stefano Sassi è il nuovo coach dell’Alba Volley

Giorgione, doppio argento nelle finali giovanili, U15 regionale e U12 interprovinciale