in

Milano, critico coach Piazza: “Campionato falsato gestito male fin dall’inizio”

Di Redazione

L’ultimo turno della regular season di Superlega consegna una sconfitta all’Allianz Milano per mano dei padroni di casa della Gas Sales Piacenza. Un 3-2 che ha lasciato molto amaro in bocca nella metà campo meneghina per non aver approcciato al meglio il match e aver giocato al di sotto delle proprie capacità. Molto critico, infatti, coach Roberto Piazza intervistato dal quotidiano Libertà, il quale non usa mezzi termini per commentare il match e più in generale il campionato.

“Non è stata una prestazione buona da parte nostra, nel primo set abbiamo subito troppo alcune situazioni di battuta avversaria non incredibile e per quello siamo andati in difficoltà. Con il passare dei minuti, nella prima fase ci siamo stoppati troppo in fase di ricezione, dando comunque i dovuti meriti a Piacenza che ha servito molto bene, però noi abbiamo dimostrato di poter ricevere la battuta avversaria. Penso che alla fine abbiamo giocato al di sotto delle nostre normali potenzialità, e di conseguenza ne ha risentito la partita. anche nel tie break avevamo la palla per il 4-1 e senza muro davanti abbiamo tirato fuori. Complimenti quindi a Piacenza, ma essendo oggettivi non siamo stati così bravi a gestire la gara”.

È tempo di stilare bilanci visto che siamo alla fine della regular season, ma il coach di Milano in questo senso dice che è “impossibile, stiamo parlando di un campionato che è stato gestito male fin dal suo inizio, ci sono squadre che hanno avuto la possibilità di posticipare delle partite e non si sa il perché, altre invece hanno dovuto sospendere gli allenamenti per la questione del Covid, altre no e lo hanno trasmesso. Per tutti questi motivi – conclude Piazza – non so cosa dire più di tanto, se non che è un campionato falsato, sicuramente che non è stato gestito bene. A questo punto non posso nemmeno fare dei bilanci, che bilancio posso fare vista la situazione?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dante Boninfante è il nuovo allenatore della Tinet Prata di Pordenone

Serie B1, derby amaro per la Pallavolo Don Colleoni