Di Redazione
Quella di domenica 12 dicembre per Busto Arsizio non è stata una semplice giornata di campionato, ma bensì la giornata tributo dedicata a Giulia Leonardi. Un appuntamento speciale, molto sentito da tutto il “popolo” dell’UYBA, tanto che la netta vittoria su Roma è passata quasi in secondo piano. Tutti erano lì, alla E-Work Arena, per vedere ritirata la mitica maglia numero 9 della loro “farfalla tigre”.
E le emozioni, miste a commozione, non sono davvero mancate. Anzi sono state così tante e forti che Giulia Leonardi ha impiegato diverse ore per trovare la serenità per mettere nero su bianco i suoi pensieri, e lo ha fatto in un lungo post su Instagram che riportiamo di seguito.
Un’emozione che non mi sarei mai aspettata… Mi ero ripromessa di non piangere ma sono crollata appena si sono spente tutte le luci.. Sono felice, felice perché vuol dire che tutta la passione e la voglia di giocare che ho sempre avuto dentro l’ho trasmessa anche fuori, che ho lasciato qualcosa a questa società che in tutti questi anni mi ha dato davvero tanto. Sono sempre stata una che in campo, dall’allenamento alla partita, ha sempre cercato di dare il 100%, anche quando a volte le cose non andavano come avrei voluto. È stato un grande onore per me.
Grazie a Giuseppe Pirola che ha voluto questo ritiro, una persona veramente con un cuore grande e una passione unica per questo sport. Grazie a Paolo Orrigoni che mi ha accompagnata in questo cammino. Grazie alla famiglia UYBA che ha organizzato questa giornata così emozionante. Grazie agli Adf che con lo striscione mi hanno fatto piangere..i fiori..il regalo, tutto meraviglioso… GRAZIE..
E grazie a tutti voi che siete venuti, avrei voluto parlare con voi molto di più ma eravate così tanti che volevo salutare tutti anche per pochi secondi. “Cause you’re a sky, ’cause you’re a sky full of stars..I’m gonna give you my heart..”
..al mio amato palazzetto…