in

Lube, Lucarelli ammonisce Bruno e Leal: “Vi voglio bene, ma domenica ne uscirete sconfitti”

Di Redazione

La Cucine Lube Civitanova è tornata a splendere, a essere la squadra che detiene il titolo di Campione d’Italia. Dopo un inizio decisamente in salita, per i Cucinieri sono arrivate tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro la rivelazione Vero Volley Monza.

Proprio nel corso di questo match, Ricardo Lucarelli ha segnato ben 8 ace contro la formazione lombarda che gli sono valsi, insieme a 8 attacchi vincenti e 2 muri, il titolo di MVP del match. Insomma, la Lube di coach Blengini sta ritrovando la sua forma ottimale e, in un’intervista di Andrea Scoppa per Il Resto del Carlino Macerata, Lucarelli racconta cosa abbia portato al riscatto dei marchigiani e cosa si aspetta dal big match di domenica prossima contro Modena.

Il terzo successo consecutivo nel giro di una settimana indica che la Lube è guarita e tornata?

“Guariti non tanto perché abbiamo ancora giocatori fuori o che non stanno bene, ma sicuramente abbiamo giocato tre belle partite, soprattutto mercoledì”.

Cosa avete migliorato per vendicare la Supercoppa?

“L’abbiamo preparata molto bene dal punto di vista tattico, proprio analizzando quel ko. Rispetto alla gara di Milano siamo migliorati tanto in ricezione e poi abbiamo battuto in modo molto efficace”.

Domenica ospitate Modena, ancora in rodaggio ma fa paura nel sestetto.

“Un team molto offensivo, ha attaccanti eccezionali e un servizio forte. Sarà una bella e difficile partita”.

In campo ritroverà Bruno e Leal, compagni di nazionale. Verrà messo a confronto proprio con quest’ultimo: cosa invidia a Yoandy e cosa pensa di avere in più?

“Lui è uno dei tre schiacciatori migliori al mondo, rispetto a me è più forte fisicamente, più alto e mura di più. lo invece devo trovare i buchi nel muro e variare i colpi. Però ho 4 anni meno di lui…”

Vuol dire qualcosa ai due compagni di nazionale verdeoro?

“Ci vogliamo bene, ma domenica torneranno a casa sconfitti”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Martignacco in trasferta a Vicenza. Modestino: “Occasione per confermarci”

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 12 Novembre 2021