in

L’ex Cozzi inquadra Monza: “Sin qui sopra le aspettative, Eccheli valore aggiunto”

Di Redazione

Paolo Cozzi, ex della Vero Volley Monza in A2 e oggi commentatore tv, nonché nostro collaboratore, intervistato dal collega Giulio Masperi per Il Cittadino di Monza, inquadra il momento della sua ex squadra tracciando un bilancio di questa prima parte di stagione.

“Sopra le aspettative – esordisce -. Eccelli è un valore aggiunto e il gruppo sta dimostrando che se non si può colmare il gap con le prime quattro di Superlega (Perugia, Civitanova, Modena e Trento), si può lottare per la quinta piazza”. Anche perché “Piacenza sembra ancora un po’ incompiuta, Milano è in ritardo, Vibo è sprofondata e le altre sono meno attrezzate”.

Quinta piazza ampiamente alla portata dei brianzoli, dunque, ma a patto che “la panchina corta non diventi un handicap – commenta Cozzi -. Attendiamo di vedere come proseguirà la stagione di Grozer”.

Quello di Monza è comunque un buon organico che ha ancora dei margini di miglioramento sia a livello di singoli che di alcuni fondamentali: “Mi aspetto di più da Dzavoronok, che ha numeri importantissimi ma è incostante. Fa bene a muro, ma in attacco deve crescere. In generale, poi, la squadra deve migliorare in ricezione – conclude – per ottimizzare il contrattacco”.

(fonte: Il Cittadino di Monza)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ll Pays d’Aix Venelles annuncia l’ingaggio di Bernadett Dekany

Tris della Anderlini nella Moma Winter Cup. Tutte le squadre vincitrici