in

L’Allianz Milano accoglie Matteo Maiocchi: “Una bellissima sfida essere qui”

Di Redazione

Nuovo giocatore in casa Allianz Milano: dalla Conad Reggio Emilia arriva Matteo Maiocchi a rinforzare il reparto schiacciatori nella stagione 2021-22. Milanese classe ’98, il giovane schiacciatore approda in Superlega nella squadra della sua città natale.

Maiocchi ha da sempre dimostrato un grande potenziale, fin da quando ha iniziato a schiacciare i primi palloni nelle giovanili dei Diavoli Rosa Brugherio. Oltre ad aver disputato 5 stagioni in serie B, Maiocchi ha vestito la maglia azzurra per diverse competizioni con le nazionali giovanili. Nel 2019 esordisce in A2 nel Pool Libertas Cantù, dove con 171 punti contribuisce all’ottima stagione della compagine brianzola, per poi approdare alla Conad Reggio Emilia dove si consacra definitivamente schiacciatore di livello, collezionando 216 punti in 22 partite e mettendo in mostra la sua versatilità nel gioco e la sua indole di leader emotivo per la società emiliana. 

Queste le sue prime parole in maglia Allianz: “Poter giocare a Milano mi provoca bellissime sensazioni, sono contentissimo. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i miei nuovi compagni, gli allenatori, tutto il mondo di Powervolley e tutto il mondo della pallavolo che gira intorno a Milano. Penso sia una bella occasione personale ma anche di squadra: siamo giovani e siamo un bel gruppo che vuole fare bene, sicuramente ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Per me che sono cresciuto a Milano, è un grande onore tornare e vestire questa maglia: darò tutto quello che posso dare, sia in allenamento sia in partita, quando sarò chiamato in causa per aiutare i miei compagni“.

Sono sicuro che imparerò tantissimo – continua Maiocchi – dai grandi campioni che avrò in squadra, voglio mettermi a completa disposizione e portare tutto il mio entusiasmo e la mia grinta. Come ho detto, sono cresciuto a Milano, venivo a vedere le partite al vecchio Palalido, quindi per me sarà una bellissima sfida essere qua e giocarmela. Non vedo l’ora di vedere tutti i tifosi al palazzetto per avvicinarci e abbracciarci di nuovo, sarà una stagione lunga e difficile però lavoreremo tanto e faremo tutto quello che è in nostro potere per toglierci tante soddisfazioni insieme, questa è la chiave del nostro gruppo: siamo giovani ma molto ambiziosi“.

Un rinforzo del reparto schiacciatori fondamentale per coach Roberto Piazza, che con queste parole commenta l’approdo in squadra del nuovo giocatore di Milano: “Possiamo definire l’ingaggio di Maiocchi un rientro. Matteo ha iniziato a giocare con Riccardo Sbertoli, poi le loro strade si sono separate. Quest’anno abbiamo deciso di far fare esperienza a Matteo Meschiari, di conseguenza avevamo bisogno di rinforzare anche quella parte del campo con un giocatore leggermente più esperto che ci potesse dare quella tranquillità in più dal punto di vista sia dell’allenamento sia della presa di campo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Iga Swiatek: “Le Olimpiadi sono diverse da ogni altro torneo”

Scampoli-Bianchin volano in finale al World Tour di Sofia