Di Redazione
Nonostante il grande spettacolo a livello tecnico in campo, la Del Monte Supercoppa disputata nel weekend all’Eurosuole Forum non sembra aver acceso l’entusiasmo del pubblico. Al risultato insoddisfacente sulle tribune, dove non si sono raggiunti neppure i 2500 spettatori (sebbene fosse stato ottenuto in extremis l’aumento della capienza massima fino al 75%), si aggiunge l’insuccesso della vetrina televisiva su Rai 2.
Sono stati infatti soltanto 310mila gli spettatori che hanno assistito domenica alla finalissima vinta dall’Itas Trentino sulla Vero Volley Monza, per uno share del 2,3%: un dato ancora peggiore rispetto ai già non esaltanti numeri della Supercoppa femminile (422mila spettatori), benché l’orario della partita fosse stato appositamente anticipato alle 16 per evitare sovrapposizioni con altri eventi.
Vale la pena ricordare che anche l’anno scorso le cose andarono allo stesso modo: in quel caso si era in prima serata e gli ascolti furono numericamente superiori, ma lo share esattamente identico, il 2,3%. Numeri che suggeriscono un ripensamento nella strategia di promozione dell’evento, dato che la vetrina “generalista” così faticosamente conquistata non sembra ottenere i riscontri sperati.
(fonte: Rai.it)