in

La Sigel Marsala ospita Macerata, Talmassons torna in campo contro la Futura

Di Redazione

Due partite in programma nel mercoledì di Serie A2 femminile: un anticipo nella Pool Promozione e un recupero della Pool Salvezza.

Alle 17 Sigel Marsala e CBF Balducci HR Macerata anticipano il match valido per la 7° giornata della Pool Promozione. Le siciliane di Daris Amadio cercano il terzo successo interno della seconda fase, che le avvicinerebbe in classifica alle avversarie dirette. Le marchigiane di Luca Paniconi giungono dalla sconfitta interna contro Pinerolo, che ha stoppato una serie incredibile di vittorie, tra cui la più importante, quella di Rimini nella Finale di Coppa Italia.

“A distanza di un paio di settimane, sono estremamente felice rivedere le mie ex compagne e tutte quelle persone che compongono lo staff – afferma Giorgia Mazzon, martello della Sigel ed ex della sfida – ma ciò su cui sono concentrata è riscattare il risultato della gara di andata. Questo l’obiettivo mio e di squadra in previsione di mercoledì“.

Abbiamo vissuto per 3 mesi una situazioni bellissima a livello di risultati – racconta coach Paniconi –. Abbiamo giocato contro Pinerolo, che è una grande squadra, ed abbiamo comunque fatto un punto ma abbiamo perso ed è una cosa alla quale in questi ultimi mesi non eravamo abituati. Quindi conterà molto avere la capacità di andare subito oltre, affrontando Marsala con l’entusiasmo e la determinazione che abbiamo fatto vedere sempre da dicembre in poi“.

A distanza di oltre un mese dall’ultima gara ufficiale, la CDA Talmassons è finalmente pronta per tornare in campo. Mercoledì alle 17.30 le ragazze di Barbieri affronteranno la Futura Volley Giovani di Busto Arsizio per il primo dei 5 recuperi delle gare sospese per Covid. “Affrontiamo una delle migliori squadre della Pool Salvezza – chiarisce il direttore sportivo De Paoli . Ovviamente, con sette ragazze fermate dal Covid per oltre 15 giorni e che hanno ripreso ad allenarsi da pochi giorni la condizione complessiva della squadra non sarà sicuramente la migliore. La cosa importante in questo momento è che tutte stanno bene, dando così la possibilità a Barbieri di poter contare su tutto l’organico per evitare sovraccarichi e tutelare la loro integrità fisica. La gara con Busto Arsizio sicuramente ci servirà a ritrovare il ritmo gara nella speranza poi di poter concludere un campionato, dove sicuramente la fortuna non è stata dalla nostra parte, nel migliore dei modi“.

Le “cocche” hanno bisogno di punti per dimenticare il ko con Ravenna e per non mollare la presa rispetto alla prima posizione, che ora dista tre lunghezze: “Nell’ultimo turno abbiamo perso una battaglia, ma non dobbiamo pensare di avere già perso la guerra – afferma Matteo Lucchini, coach delle lombarde –: dispiace per quanto successo con Ravenna ma questo non deve distogliere l’attenzione su quanto dovremo fare a Talmassons, cioè vincere. Il campionato è ancora aperto e lungo, starà a noi fare bottino pieno nelle due prossime trasferte; il ritorno in casa contro Martignacco dovrà vederci vendicare il brutto stop dell’andata, quindi bisognerà continuare a spingere e gettare nel terreno di gioco tutte le nostre energie mentali. Solo quando cadrà l’ultimo pallone di questa Pool potremo guardare la classifica, questo è l’unico modo in cui dovremo affrontare le prossime sfide“.

POOL PROMOZIONE
7° GIORNATA
Mercoledì 31 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)

Sigel Marsala – CBF Balducci HR Macerata ARBITRI: Scarfò-De Sensi

CLASSIFICA
Lpm Bam Mondovì 51; Acqua & Sapone Roma Volley Club* 50; Megabox Vallefoglia**** 44; Eurospin Ford Sara Pinerolo* 42; CBF Balducci HR Macerata** 42; Sigel Marsala* 38; Cuore Di Mamma Cutrofiano** 38; Green Warriors Sassuolo* 34; Omag San Giovanni in Marignano**** 33; Volley Soverato** 33.
*Una partita in meno

POOL SALVEZZA
5° GIORNATA
Mercoledì 31 marzo, ore 17.30 (diretta LVF TV)
CDA Talmassons – Futura Volley Giovani Busto ArsizioARBITRI: Cecconato-Laghi

CLASSIFICA
Olimpia Teodora Ravenna* 35; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 32; Itas Città Fiera Martignacco* 31; Geovillage Hermaea Olbia 27; Barricalla Cus Torino 23; Club Italia Crai*** 19; Cda Talmassons***** 15; Exacer Montale* 8; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 6.
*Una partita in meno

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Albisola Pallavolo, il punto sul settore giovanile

Imoco prima semifinalista. Santarelli: “Era importante risparmiare un po’ di energie”