in

La prima conferma per la Paoloni Macerata è quella di Giammarco Storani

Di Redazione

Il primo tassello che va a formare il mosaico della nuova Paoloni Macerata è quello di Giammarco Storani. Lo schiacciatore maceratese, messosi in luce ogni volta che è stato chiamato in causa nella scorsa stagione, si è meritato a pieni voti la riconferma andando così ad indossare, per la seconda annata consecutiva, la casacca biancorossa. Specialista dei fondamentali di seconda linea, avendo già giocato come libero, sarà una delle frecce a disposizione della nuova Paoloni da sfruttare nel prossimo campionato di Serie B.

Sono contentissimo per questo rinnovo – esordisce Giammarco – anche se ufficialmente sarà la mia seconda stagione con questa maglia posso dire di sentirmi a casa, dato che conosco da molto tempo sia i miei compagni di squadra sia la società con i suoi dirigenti, quindi non posso che essere felice della possibilità concessami di rimanere alla Paoloni. Lo scorso campionato è stato davvero esaltante, avendo superato alla grande il nostro obiettivo iniziale, la salvezza, riuscendo a disputare addirittura la Semifinale dei Playoff Promozione per la Serie A3; speriamo quest’anno di riuscire a ripeterci, cercando di costruire subito la giusta alchimia tra noi giocatori, che potrebbe consentirci di arrivare lontano superando insieme i momenti di difficoltà che incontreremo nel nostro cammino“.

Partiremo nuovamente con l’obiettivo di una tranquilla salvezza – continua lo schiacciatore – ma nel nostro cuore non vogliamo porci limiti verso l’alto, pensando costantemente partita per partita e cogliendo sempre il massimo delle nostre possibilità. Personalmente spero di migliorarmi sempre di più, rendendomi utile ai miei compagni ogni volta che sarò chiamato a dare una mano in campo. Cambierà il mio numero di maglia in quanto passerò dal 3 al 12: sono legato a questo numero in quanto il 12 Aprile è il giorno del mio compleanno, quindi mi fa piacere poterlo indossare“.

“Nelle ultime due stagioni – conclude Storani – ho avuto anche l’occasione di affiancare, nel ruolo di vice allenatore, Matteo Cacchiarelli nella formazione Under 19 del Volley Macerata; anche quella giovanile è stata un’annata esaltante, dato che abbiamo raggiunto sempre la finale in entrambi i tornei a cui abbiamo partecipato (Under 19 Territoriale e Coppa Italia Serie D). I ragazzi son cresciuti molto sia dal punto di vista tecnico che mentale e non si sono mai risparmiati, allenandosi costantemente da settembre senza mai sapere quando sarebbero, e soprattutto se sarebbero, iniziati i loro tornei. C’è qualche rammarico per gli infortuni occorsi in entrambe le occasioni, che non ci hanno concesso di esprimerci al meglio, ma questo fa parte del gioco; la cosa più bella è stata vedere la dedizione dei ragazzi ed i loro miglioramenti, grazie anche all’allenatore che è stato sempre sul pezzo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dal Minivolley alla Serie A! Corferma per Piercarmine Ammirati alla Gis:” Un sogno sempre più bello”

WTA 250 Cluj-Napoca: I risultati del Day 2. Eliminata all’esordio Martina Trevisan