in

La Green Warriors Sassuolo torna a casa: mercoledì c’è Aragona

Di Redazione

Neanche il tempo di godersi la prima meritata vittoria esterna della stagione che la Green Warriors Sassuolo è già tornata in palestra in vista dell’ottava giornata di Regular Season: il campionato infatti non concede indugi ed il secondo turno infrasettimanale è alle porte. Domani, mercoledì 17 novembre, Dhimitriadhi e compagne ritroveranno le mura amiche del Pala Consolata, dopo quasi venti giorni di lontananza: di fronte, la Seap Dalli Cardillo Aragona.

Alla sua prima stagione in Serie A2, Aragona occupa al momento il nono in posto in classifica generale con 5 punti – 2 in meno della formazione neroverde, ma con una partita in meno rispetto alle sassolesi – ed è reduce dalla sconfitta al tie break dello scorso weekend contro Brescia, maturata dopo che le siciliane si erano portate avanti 2-0.

A fare il punto della situazione in casa Green Warriors è la centrale Giada Civitico: “La vittoria contro Busto ci serviva per tornare a respirare un po’ di aria positiva e adesso possiamo goderci le prossime partite con più serenità. Ora abbiamo due partite ravvicinate contro Aragona e Sant’Elia che sono vicine a noi in classifica generale, però noi non dobbiamo pensare tanto ad obiettivi specifici, a gare da vincere o a gare da perdere: noi siamo una squadra che deve pensare a sé, a fare bene il nostro gioco, a lavorare tanto individualmente e di gruppo. Possiamo veramente fare delle belle cose ma dobbiamo crederci e dobbiamo avere tanta fiducia in noi stesse, cosa che secondo me nell’ultimo periodo è un po’ mancata. Però sono certa che la bella vittoria contro Busto ci aiuterà a ritrovare quell’ottimismo e quel coraggio necessari“.

Quello di Serie A2 è un campionato particolare – continua Civitico –. Ogni partita è a sé ed ogni squadra può essere ostica, perciò non bisogna guardare tanto chi c’è dall’altra parte della rete ma dovremo piuttosto cercare di mantenere il nostro ritmo e cercare di lavorare su noi stesse. Sicuramente sarà una gara difficile – ma come lo sono tutte – e dovremo cercare di riproporre ed imporre il nostro gioco, che secondo me può essere la nostra chiave vincente“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

I giovani del vivaio Powervolley servono ai tavoli al refettorio della Caritas

Challenge Cup, Scandicci ospita Atene. Barbolini: “E’ la prima volta anche per me”