Di Redazione
Trasferta laziale per la Energia 4.0-De Mitri, che sabato alle 16.30 giocherà al Palazzetto dello sport Insolera Tamagnini di Civitavecchia contro la Margutta CivitaLad. Dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale, le rossoblù hanno il morale a mille e cercheranno di confermarsi sul campo di una diretta concorrente per la salvezza.
“Quella laziale di coach Grechi – ha detto il presidente Sandro Benigni – è una squadra neopromossa, che finora non ha reso secondo le aspettative, ma è una compagine giovane e grintosa che, specialmente sul proprio campo, vorrà rendere la vita difficile a tutti per conquistare i punti necessari per la salvezza. Seppur sia ancora a zero punti in classifica, la squadra civitavecchiese ha lottato alla pari contro squadre di alta classifica, riuscendo anche a strappare dei set che però non sono serviti a smuovere la classifica“.
“Inoltre – continua il presidente – è una compagine che ha sempre delle grandi partenze, visto che in due delle tre partite ha vinto il primo set e nell’altra il parziale iniziale è stato quello nel quale ha fatto più punti dell’incontro. Dal canto nostro, però, dovremo sfruttare l’onda lunga dell’euforia della prima vittoria campionato per trovare a Civitavecchia le energie necessarie per portare a casa altri punti. Sarà importante la gestione della gara, specialmente all’inizio, per imporre il nostro gioco e cercare di contrastare efficacemente le avversarie che contro di noi faranno di tutto per vincere“.
La squadra rossoblù, con capitan Di Marino in testa, nel corso della settimana ha svolto con attenzione e diligenza il proprio percorso di allenamenti in vista di un incontro importante per la classifica. Dopo che nelle prime due gare di campionato la Energia 4.0-De Mitri aveva ben figurato, senza però raccogliere i frutti delle proprie prestazioni, Benazzi e compagne contro Isernia hanno conquistato l’intera posta in palio. La partita di Civitavecchia sarà diretta dagli arbitri Giulio Bolici di Siena e Fabrizio Giulietti di Perugia e verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Volley Angels Project.
(fonte: Comunicato stampa)