in

La Delta Despar Trentino cerca una svolta sul campo di Monza

Di Redazione

Reduce da quattro sconfitte consecutive, la Delta Despar Trentino concluderà il suo tour de force domenica (fischio d’inizio alle 17 all’Arena di Monza) con un’altra gara dall’altissimo coefficiente di difficoltà, ovvero la trasferta sul parquet della Saugella Monza, terza forza del campionato. Per il sestetto di Matteo Bertini un’occasione importante per migliorare ulteriormente la propria condizione e per potersi presentare così al top ai prossimi delicati appuntamenti in cui il sestetto gialloblù dovrà andare alla ricerca dei punti necessari per la matematica salvezza.

Dobbiamo ritrovare soprattutto continuità di gioco e aggressività, due fattori che in questa fase della stagione stanno venendo bene e che sono uno la conseguenza dell’altro, indipendentemente dal capitolo Covid con il quale abbiamo dovuto fare i conti per tutto il mese di gennaio – spiega Matteo Bertini. Questa partita, così come quella di Novara, potrà permetterci di ritrovare la condizione migliore in vista dei prossimi impegni più alla nostra portata, come le sfide interne con Casalmaggiore e Firenze che affronteremo al Sanbapolis la prossima settimana. A Monza dovremo cercare di ribattere colpo su colpo ad una formazione di assoluta qualità, cercando soprattutto di alzare il livello del nostro gioco“.

Complessivamente sono sette i precedenti tra le due squadre tra Serie A2 e A1, tutti favorevoli a Monza, compreso il match d’andata giocato al Sanbàpolis e vinto dalla squadra lombarda in tre parziali. Nessuna ex all’interno delle due rose, i direttori di gara del match tra Saugella Monza e Delta Despar Trentino saranno Matteo Selmi e Giuseppe Curto.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Turco: “Fondamentale contenere le attaccanti di Scandicci”

L’UniTrento all’esame Brugherio. Conci: “Dovremo lavorare bene sulla ricezione”