Di Redazione
Il Tourcoing ha scelto il nuovo opposto per la prossima stagione: a prendere il posto di Baroti sarà Julien Winkelmuller, 26enne attaccante reduce da un’esperienza in Turchia con la maglia dell’Arkas Izmir. Winkelmuller, dopo due stagioni all’estero in Spagna e in Belgio, era esploso tra il 2018 e il 2020 con lo Chaumont ottenendo anche la convocazione in nazionale, con cui ha partecipato al torneo di qualificazione alle Olimpiadi. A Tourcoing aveva già giocato da giovanissimo, nel 2013-2014.
“È importante per noi – spiega il direttore generale Yann Lavallez – avere dei buoni giocatori stranieri. Sarà più semplice integrarlo nella squadra e sono sicuro che si inserirà subito nel gruppo. Ci aspettiamo molto da lui e dalla sua intesa con Matias Sanchez, ma soprattutto speriamo che ci dia un grande contributo di esperienza. Con lui, Bultor e Lemay saranno tre i giocatori francesi titolari nella nostra squadra e di questo siamo molto fieri“.
Oltre a Winkelmuller il Tourcoing si è già assicurato gli schiacciatori brasiliani Gabriel Vaccari e Felipi Rammé (ancora da annunciare): “Il primo obiettivo sarà qualificarsi ai play off – spiega Lavallez – e non è un traguardo semplice. Ottenuto questo, cercheremo di strappare un posto tra le prime 4. È un obiettivo ambizioso, non semplice, ma stiamo costruendo una squadra che avrà le armi per conquistarlo“.
(fonte: TLM Volley)