in

Il Sabini Asal vince in tre set il derby con la Terra Dei Castelli Volley

Di Redazione

Il derby “feudale” contro i vicini bastioni alleati (Agugliano-Camerata Picena-Polverigi-Montesicuro) della Terra dei Castelli lo vince Castelferretti. Le due squadre, con alcuni ex in campo, si conoscono bene: finalmente organico al completo per i locali mentre agli ospiti mancano l’ex Caruso ed entrambi gli alzatori stagionali, sostituiti da un certo Alessandro Bughi, classe 1977, avente un importante passato tra Serie B e C.

La sfida post feste (natalizie e pasquali) è storicamente complicata per la Sabini ed invece i biancazzurri mostrano incoraggianti segnali di crescita nonostante l’assenza del pubblico, fondamentale soprattutto in casa. Dopo un iniziale equilibrio, il Castello scappa sull’11-6 con Oprandi che gioca sul velluto alle bande costringendo al time out al mister ospite Sciati; Bughi fa valere la propria esperienza sottorete ma ancora alcuni meccanismi d’intesa non sono perfetti così i locali ne approfittano per mantenere il vantaggio, tra alti e bassi, fino al 25-19 grazie ad un gran contrattacco in fast di capitan Giaccaglia.

Il secondo set vede l’allungo dei castelfrettesi da metà set con Rinaldi e Corinaldesi sugli scudi in fase di contrattacco ed i centrali Galdenzi-Giaccaglia nei fondamentali di attacco e muro: 25-16.

La Terra dei Castelli non molla e gli ex De Nicolo e Pasquini suonano la carica in attacco mentre tra i locali si fa valere alla grande per tutto il terzo set il neo-entrato classe 2003 Mancinelli: il set è molto equilibrato, lo strappo biancazzurro avviene nel finale con Oprandi bravo a non perdere la freddezza di gestione garantita fino a quel momento, smarcando in attacco sempre il compagno giusto; l’ultima azione vale l’esordio stagionale per il centrale Gianmarco Pettinari, azione che coincide con il 25-21 a causa di un errore in attacco degli ospiti. 3-0 per la Sabini ASAL e titolo di campione d’inverno nel girone A2!

MIGLIORI SEI: Oprandi, Corinaldesi, Giaccaglia, Rinaldi, Pasquini, DeNicolo.

Sabini Asal 3-0 Terra Dei Castelli Volley (25/19 25/16 25/21)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Quarti Play Off: ultima chance al San Filippo

F1, Toto Wolff e il duello con Red Bull: “Sono avanti, lavoriamo per colmare il gap”