in

Il giovane Alessio Paolucci completa il quadro per la Med Store Macerata

Di Redazione

Nuovo innesto per la Med Store Macerata che, confermando le voci delle ultime settimane, aggiunge un giovane schiacciatore classe 2002 al proprio roster. Alessio Paolucci, con i suoi 200cm di altezza e l’entusiasmo di chi si appresta a vivere la prima stagione nella grande pallavolo, arriva dalla Volley Libertas Osimo. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della società, si è fatto notare in Serie D e B ad Osimo, fino ad attirare le attenzioni della Med Store Macerata.

Quando mi è arrivata la proposta di giocare a Macerata, non ci ho pensato due volte – ammette Paolucci – è una grande società, ambiziosa. Io sono entrato da poco nel mondo della pallavolo, da circa quattro anni, e questa per me è la prima occasione di cimentarmi in un contesto di alto livello. È una grande opportunità e non potevo lasciarmela scappare, sono molto emozionato all’idea di esordire in Serie A3; sono sicuro che sarà un’esperienza formativa per me, anche non sarà facile trovare spazio avrò la possibilità di allenarmi al fianco di grandi campioni e giocatori della lunga carriera alle salle. Essere un compagno di squadra di Angel Dennis è un privilegio“.

Intanto lo schiacciatore ha già avuto modo di allenarsi con la sua nuova squadra: “È stato bello allenarsi al Banca Macerata Forum. Ho conosciuto alcuni dei compagni più giovani come Ferri e Sanfilippo, e incontrato anche il coach Di Pinto, mi hanno fatto sentire a casa. C’è un’atmosfera positiva, ci siamo allenati divertendosi e questo è l’aspetto più importante. Non vedo l’ora di incontrare il resto della squadra e cominciare la stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giochi Olimpici di Tokyo 2020: I risultati completi del Day 6. Anche A. Zverev in semifinale. Ora la sfida con Djokovic

Volley Marcianise, il grande ritorno di Andrea D’Avanzo