in

Il 30 settembre a Mosca il sorteggio dei Mondiali maschili 2022

Di Redazione

Si terrà il prossimo 30 settembre a Mosca, presso il palazzetto della ginnastica intitolato a Irina Viner-Usmanova, il sorteggio dei gironi iniziali dei Campionati Mondiali maschili 2022, che determinerà la composizione dei 6 gruppi in cui saranno suddivise le 24 nazionali partecipanti. L’urna abbinerà inoltre a ciascun girone una delle 6 sedi di gioco: la stessa Mosca, Krasnoyarsk, Novosibirsk, Kemerovo, Ekaterinburg e Ufa. Le uniche due squadre già qualificate sono Russia e Polonia: altri 10 posti verranno assegnati attraverso gli Europei di settembre e i restanti 12 in base al ranking FIVB.

Il sorteggio sarà una tappa importantissima – dice il presidente della Federazione internazionale Ary Graçanella preparazione di questo grande evento che la Russia ospiterà in 10 città. Non vediamo l’ora di questa grande celebrazione del nostro sport e, ovviamente, dei Mondiali stessi“.

Il torneo è in programma dal 26 agosto all’11 settembre 2022: oltre alle 6 città che ospiteranno la prima fase, si svolgerà anche a San Pietroburgo, Kaliningrad, Yaroslavl e Kazan. La formula sarà quella delle ultime edizioni, con la Final Six in programma a Mosca.

(fonte: Fivb.com)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Volley 2.0 Crema saluta la schiacciatrice piacentina Sofia Cornelli

Pallavolo Lecco Alberto Picco, confermata la schiacciatrice Arianna Lancini