in

HR Macerata in trasferta ad Aragona, Paniconi: “Lì non è facile per nessuno”

Di Redazione

CBF Balducci HR Macerata di nuovo in Sicilia per terminare il trittico di questa settimana particolarmente impegnativa. Si chiude con la difficile trasferta di Aragona, fischio d’inizio alle ore 15 di domenica.

Al PalaMoncada si affronteranno due formazioni in crescita. Da un lato le ragazze di coach Luca Paniconi che nell’infrasettimanale contro l’Assitec Volleyball Sant’Elia hanno dimostrato la crescita importante mostrata nella vittoria con Busto Arsizio e poi nell’autorevole 3-0 di Marsala; dall’altro la Seap Dalli Cardillo allenata da Stefano Micoli, che ha dimostrato, soprattutto sul suo campo, di poter mettere in difficoltà qualunque squadra, come dimostrato nella gara casalinga con Brescia, che condivide il secondo posto nel girone A proprio con la CBF Balducci e che ad Aragona è stata costretta alla vittoria in rimonta al tie-break.

“Anche nella partita di Sassuolo hanno sfoderato una prestazione importante al cospetto di una squadra di cui sappiamo il valore, in particolare tra le mura amiche – avverte coach Paniconi – Una squadra di valore, allenata da un coach esperto come Micoli. Parlando di individualità, hanno una palleggiatrice come Caracuta che ha militato in A1 fino a pochi anni fa, in banda una giocatrice di esperienza che è Moneta e Dzakovic, una mancina di grande potenza, in grado di portare il suo bottino di punti. Queste caratteristiche, unite all’impegno della trasferta, rendono la gara di domenica estremamente difficile”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Derby a Monza, Bergamo e Chieri. Conegliano aspetta Trento per la storia

Serie A, nona giornata: spicca il big match tra Virtus Bologna e Brindisi