in

Giochi Panamericani Under 23: il Brasile completa l’opera e vince anche l’oro femminile

Di Redazione

“Grande Slam” per il Brasile ai Giochi Panamericani Under 23: le nazionali di pallavolo e Beach Volley hanno dominato la competizione multisport tenutasi a Cali, in Colombia, aggiudicandosi quattro medaglie d’oro in altrettanti tornei. Dopo il successo della squadra indoor maschile, è arrivato anche quello della nazionale femminile, decisamente meno agevole: le giovani verdeoro, infatti, hanno dovuto lottare fino all’ultimo in una spettacolare finale contro il Perù, battuto soltanto per 3-2 (25-23, 25-19, 23-25, 21-25, 15-8) dopo una grande rimonta.

La centrale brasiliana Diana è stata premiata come miglior giocatrice del torneo; riconoscimenti anche per Mayara (top scorer della finale con 23 punti) come miglior attaccante, Lorrayna come miglior opposto e Jackeline come miglior palleggiatrice. La seleçao, guidata in panchina da Wagão, ha chiuso la competizione imbattuta; il Perù può consolarsi con le grandi prestazioni dell’opposta Thaisa Mc Leod, autrice di 21 punti in finale, e con la qualificazione ai Giochi Panamericani senior del 2023. Al terzo posto si piazza l’Argentina, che ha sconfitto le padrone di casa della Colombia per 3-1 (16-25, 25-13, 26-24, 25-22).

Foto CSV

Nel Beach Volley, la coppia femminile Victoria-Thainara si è aggiudicata la vittoria finale grazie al 2-1 in rimonta (17-21, 26-24, 15-13) sulle portoricane Gonzalez-Navas; medaglia di bronzo per il Messico (Gutierrez-Albarran) davanti al Perù (Allcca-Gaona). Nel torneo maschile, i gemelli Renato-Rafael Andrew hanno superato in finale per 2-0 (21-17, 21-15) i cubani Diaz-Reyes, mentre al terzo posto si è piazzato il Cile (Aravena-Droguett) grazie al successo sul Messico (Sarabia-Stephens).

(fonte: Voleysur.org, CBV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Spirito: “Dicono che la maturità di un palleggiatore arrivi a 28 anni, ci sono”

B maschile: non c’è storia a Castellana Grotte, vince Grottaglie 0-3