in

Giannelli verso la finale: “La partita più difficile ed attesa dell’anno”

Di Redazione

L’ultimo fine settimana prima della Finale di 2021 CEV Champions League a Verona si apre, sul sito della CEV, con le parole di Simone Giannelli. Ad una settimana dalla partita che lo vedrà protagonista contro il Kedzierzyn-Kozle, il Capitano e palleggiatore di Trentino Volley ha presentato l’appuntamento, partendo proprio dall’emozione di poter di nuovo giocare una partita di questa importanza, come gli era accaduto nel 2016 a Cracovia.

E’ sempre una bella sensazione – ha ammesso – ; oltretutto sono ancora più carico di quel precedente perché c’è voglia di riscattare pure quella sconfitta in finale contro il Kazan. Questa Trentino Itas è molto differente rispetto a quella ed è brutto e sbagliato fare paragoni nel tempo. Siamo convinti dei nostri mezzi e sono sicuro che lo dimostreremo a Verona, cercando di giocare la nostra miglior pallavolo perché questa è una occasione unica per provare a chiudere nel miglior modo possibile una stagione lunga, difficile ma anche ricca di soddisfazioni. Il nostro percorso nel torneo è stato lunghissimo; siamo partiti dai turni preliminari e adesso vediamo il traguardo”.

Kedzierzyn-Kozle è una grande squadra e non è arrivata in Finale a Verona per caso – ha proseguito Giannelli – . Gioca una grande pallavolo, molto armoniosa e lavora bene come gruppo. Siamo quindi convinti che per batterla in questo caso servirà una partita aggressiva in tutti i fondamentali ma anche una notevole forza mentale. E’ giusto che sia così; stiamo parlando della Finale di Champions League, la partita più difficile ed attesa dell’anno. Con il nostro sistema di muro-difesa dovremo provare a limitare i colpi di Semeniuk, che potrebbe essere il terminale offensivo di riferimento, ben sapendo che in ogni caso fermare un solo giocatore non basterà perché i nostri avversari sono tutti forti. Abbiamo qualità per contrastarli in ogni settore del gioco, lavoreremo molto a livello tattico ma dovremo prima pensare ad esprimere il nostro gioco, non solo a contenere quello avversario”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Andrea Gardini confermato alla guida dello Jastrzebski Wegiel

Serie B, il Valtrompia Volley si prepara ai Play Off