Di Redazione
“Questa vittoria ci voleva proprio, sono molto contento“. Questo l’inizio della dichiarazione di Matteo Battocchio dopo la bella vittoria della sua Pool Libertas Cantù a Siena.
Prima vittoria storica dei canturini ai danni dei toscani che, oltre ai 34 punti di Matheus Motzo, ha visto tra i protagonisti anche il giovane Alessandro Galliani.
Il classe ’97, intervistato da La Provincia commenta così il match in terra senese: “È stata una gran bella partita, molto lunga. Finalmente siamo riusciti a vincere dopo un periodo di difficoltà. Venivamo da tante sconfitte consecutive e dovevamo un po’ riprendere i nostri automatismi, i nostri ritmi, che peraltro ci hanno consentito di portare a casa un successo molto importante per vari fattori. Venivamo infatti da una serie di infortuni di giocatori importanti: a Siena è stata la prima partita nella quale siamo riusciti a giocare tutti assieme, al completo, e per questo siamo molto felici”.
“Con l’inizio del nuovo anno è finalmente arrivata una vittoria. Spero che questo sia di buon auspicio per il proseguimento del campionato. Spero inoltre che più avanti si possa tornare a vincere ed esultare assieme ai nostri tifosi, che sicuramente potranno darci una grossa mano per quello che è l’obiettivo che ci siamo prefissi fin dall’inizio del campionato, ossia il raggiungimento dei playoff“, conclude lo schiacciatore scuola Vero Volley.
Il prossimo appuntamento dei brianzoli sarà contro un’altra corazzata, la Prima Taranto dell’ex Cominetti.
L’articolo Galliani: “Al completo è un’altra cosa, l’obiettivo sono i playoff” proviene da Volley News.