in

Francesco Vanni: “Vorrei vincere il Campionato Italiano con Marco Caminati”

Di Roberto Zucca

La notizia ha il sapore del colpaccio. E della curiosità. Una nuova coppia si appresta ad affacciarsi nel mondo del Beach, ed è quella formata da Francesco Vanni e Marco Caminati. Dalle parole di Francesco emerge tutto l’entusiasmo per un progetto che, a vederlo sulla carta, ha il carattere e la forza dell’ambizione:

Prima di cominciare questa stagione, ho pensato a come avrei voluto impostare il lavoro da qui ai prossimi mesi. Volevo fare un percorso nel quale spingermi anche verso una dimensione internazionale“.

Sulla carta il team Caminati-Vanni-Casadei ha il sapore di qualcosa di ambizioso.

Sono molto felice di iniziare questo percorso con Marco come compagno di squadra e con Casa come guida tecnica. C’è una comunione di intenti, anche nelle sfide che ci siamo posti, che mi spinge ad essere molto positivo“.

Obiettivi?

Vincere il Campionato Italiano con Marco. Sicuramente questo è l’obiettivo principale. Cercheremo di farlo, conducendo una preparazione tra Roma e Cesenatico, perché le nostre basi, per motivi lavorativi, sono diverse, e sfruttando l’occasione della preparazione delle tappe per allenarci assieme“.

A livello internazionale?

Marco ha ancora dei punti che vorremo sfruttare a livello internazionale per giocare al di fuori del confine. A me piacerebbe moltissimo misurarmi con altri avversari in qualche tappa dei tornei stellati“.

Le chiedo di rivolgere un primo pensiero ad Andrea Lupo, ormai suo ex compagno di squadra.

Abbiamo lottato tanto in questi anni. Dopo la fine della scorsa stagione, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che ognuno di noi aveva obiettivi diversi per questa stagione. Andrea proseguirà con AIBVC e avrà un nuovo compagno di squadra. Tutto, ma davvero tutto il bene per lui“.

Gianluca Casadei rientra a livello tecnico dopo un momento non facile. Le chiedo di rivolgere un pensiero anche a lui.

È una persona alla quale voglio molto bene. Quando ho saputo dell’incidente sono rimasto senza parole. Era una sera, allenavo a Roma e mi sono completamente bloccato. Non immagina che piacere mi ha fatto rivederlo la scorsa settimana a Cesenatico. Sta meglio, ed è ansioso anche lui che questa stagione assieme abbia inizio il prima possibile“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sassari crolla nell'ultimo quarto: Venezia va in semifinale

Ufficiale, Rossard a Piacenza. “Per me è una grande opportunità”