in

Francesca Michieletto: “Dobbiamo creare un bel gruppo, come Alessandro e gli azzurri”

Di Redazione

Buone indicazioni finora nei due allenamenti congiunti della CBF Balducci HR Macerata. Indicazioni figlie anche della voglia di fare di un gruppo completamente nuovo: “Dobbiamo essere brave a portare avanti questo entusiasmo e a far crescere la forza della squadra” dice la schiacciatrice Francesca Michieletto.

Proprio ieri la CBF Balducci ha disputato un convincente test contro Altino: “La seconda uscita – commenta Michieletto – permette di giocare con più tranquillità. Abbiamo portato a casa la vittoria, anche se in questa fase il risultato ha un valore relativo sicuramente aiuta a trovare morale e serenità per affrontare al meglio il lavoro che ci attende. Abbiamo fatto vedere delle gran belle cose. Stiamo lavorando, adesso è una fase di crescita, per me e per tutta la squadra“.

La schiacciatrice ha vissuto un’estate densa di appuntamenti sulla sabbia: “Gli impegni di Beach Volley mi hanno permesso di restare sempre in forma fisicamente; se da un lato sono arrivata pronta, dall’altro ho bisogno di un periodo per riassestarmi sul taraflex. Però stiamo lavorando bene e si cominciano a vedere i segni. È solo questione di tempo e di lavoro“. E poi sono arrivati i trionfi dell’Italia, che Francesca ha seguito in tv: “La doppia vittoria agli Europei è positiva per tutto il movimento, era proprio quello che serviva per dare ancora più vitalità e valore a questo sport“.

Grande protagonista del successo della nazionale è stato naturalmente Alessandro, fratello della giocatrice della CBF Balducci: “Hanno fatto una cosa pazzesca, sono stati bravissimi lui e tutta la squadra. Hanno ancora margini di crescita e quindi anche loro devono tornare a lavorare con quella mentalità giusta che hanno dimostrato di avere. Hanno mostrato di aver costruito un gruppo solido, che è quello che dobbiamo fare anche noi a Macerata, crescendo insieme nell’intesa“.

La cosa più bella dell’allenamento congiunto con Altino – conclude Michieletto – credo sia stata il proprio gruppo. Abbiamo ruotato molto e, soprattutto, le ragazze che non giocavano facevano un po’ una piccola curva per incitare chi era in campo in quel momento. Facevamo un po’ di confusione ma è bello, perché sono cose che rendono la squadra unita e credo che questo sarà la chiave“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gregorio Paltrinieri è innamorato e felice

Belluno torna in campo contro Motta. De Santis: “Siamo sulla strada giusta”